Impresa Golden Plast: salvezza all’ultima curva

VOLLEY A2 – All’Eurosuole Forum i ragazzi di Di Pinto vincono 3-2 con Taviano e poi conquistano 16-14 il decisivo Golden Set. Società in festa per un risultato storico

di Manolita Scocco

E’ proprio una serata golden quella che si regala la GoldenPlast per la partita di ritorno dei preliminari play out salvezza della Serie A2. Finisce infatti al golden set e 16 a 14 per i marchigiani la sfida infinita con i pugliesi di Taviano ai quali non basta la vittoria al tie-break nella gara di andata e essere andati in vantaggio 2 a 1 questa sera. La squadra di Di Pinto, forse alla sua ultima stagione sulla panchina di Potenza Picena, ha il merito di gestire al meglio e nei momenti topici il match. Dopo aver vinto facile il primo set, vanno avanti anche nel secondo ma il ritorno dei salentini che si affidano a Ruiz è impetuoso. Recuperano lo svantaggio (da 12-18) e vincono il parziale numero 2 e poi anche il terzo grazie ai tanti svarioni della GoldenPlast che fatica tantissimo con gli schiacciatori. E’ una girandola di cambi che però sotto 2 a 1 trovano le energie fisiche e mentali per piazzare quella che sarà la cavalcata vincente. Prima agguantano il tie-break, poi lo vincono ritrovando un super Bisi ed infine si regalano la roulette del golden set. Taviano non molla mai. Sotto 8 a 11 trova il guizzo con Bigarelli e Barajas fino ad arrivare a giocarsi una palla che vale la stagione sul 14-13. La parità arriva immediata con Bisi e poi la zampata vincente a muro e in contrattacco con Taviano alle corde e a recriminare solo per qualche pallone di differenza.
Il pubblico dell’Eurosuole esplode in una gioia incontenibile che profuma di impresa e così anche la società e la squadra possono finalmente festeggiare. E’ salvezza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS