Impianti sciistici delle Marche ai nastri di partenza

La neve è ormai protagonista sull’Appennino marchigiano e le aree sciistiche delle Marche non si fanno trovare impreparate. Già da questo weekend inizia ufficialmente la stagione sciistica 2024, ma scopriamo più nel dettaglio quali sono gli impianti aperti già da domani, sabato 7 dicembre.

Con oltre 20 centimetri di neve caduta e l’innevamento effettuato questa notte, da Bolognola Sky hanno annunciato: “Per domani e domenica aperti con i tapis roulant del campo scuola e area slittini, se il meteo ci assiste apertura di altre piste e impianti da sabato 14 dicembre“. Sempre per questo fine settimana saranno operativi anche i noleggi e la scuola sci per le lezioni. L’orario di apertura degli impianti sarà dalle 9 alle 16.30.

A Frontignano, in attesa della neve per poter aprire le piste da sci, da questo weekend ripartono la seggiovia Saliere e il Lounge bar e ristorante dalle 10.30 alle 17 (sabato sera apertura serale per la cena in quota). Ci saranno il piccolo mercatino natalizio, il bosco dei folletti, la casetta di Babbo Natale, che arriverà in seggiovia ogni giorno alle 15.

Poca neve anche a Sarnano dove saranno attivati i campi scuola per principianti e bambini, mentre per la riapertura di tutti gli impianti bisognerà attendere temperature più basse.

Qualche debole nevicata anche sul Monte Nerone e sul Catria nel Pesarese dove nel weekend della Madonna al Rifugio Monte Catria Coraline è in programma l’evento ‘Apres Catria’ ma gli amanti dello sci dovranno ancora attendere per divertirsi in pista. Stessa situazione a Forca Canepine nell’Ascolano dove si spera in abbondanti nevicante nelle prossime settimane.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS