Impennata di contagi in città, 88 in più negli ultimi sette giorni

A Fabriano sono 352 in totale le persone positive al Covid

di Marica Massaccesi

Non si arresta la corsa del Covid-19 a Fabriano. In una nota il sindaco Gabriele Santarelli ha comunicato che nel territorio comunale si sono registrati 88 nuovi casi di positività rispetto a una settimana fa. Le persone attualmente positive sono 352. Le persone prima positive e poi negative all’ultimo tampone effettuato risultano essere 43, rispetto ai 182 guariti da inizio della pandemia. Nell’ultima settimana si sono registrati 3 decessi su 25 morti da coronavirus totali nel comune fabrianese.

È la casa di riposo “Santa Caterina” a preoccupare maggiormente la comunità perché nell’ultimo periodo si era riscontrata una crescita esponenziale dei contagi e 10 decessi nella struttura. Infatti erano risultati positivi ben 55 ospiti e molti operatori sanitari. Anche la consigliera regionale Chiara Biondi, nell’ultimo consiglio, era intervenuta sulla questione e aveva dichiarato la massima attenzione da parte della Regione Marche e dell’Asur nel monitoraggio delle cure ospedaliere agli ospiti della Rsa.

Nel territorio comunale un altro luogo di contagio, da non sottovalutare, è la scuola. Nella scuola secondaria di primo grado “Giovanni Paolo II” sono due le classi in quarantena. Anche una classe della scuola primaria “Marco Mancini” è in isolamento domiciliare. Attiva per le tre classi la didattica a distanza per le prossime settimane.


Articoli più letti della settimana