SERIE C – Oggi pomeriggio l’infrasettimanale. L’allenatore biancorosso Colavitto elogia i suoi ragazzi in vista della trasferta emiliana
Alla ricerca del bis. Dopo il convincente tris di sabato, l’Ancona si prefigge di tornare al successo anche in trasferta nel match di martedì (ore 18) sul terreno dell’Imolese, rigenerata dal blitz di Olbia. “La partita sarà molto difficile su un campo ostico contro una rivale che ha bisogno di punti. Dobbiamo essere pronti mettendo in campo ciò che facciamo durante la settimana”.
Sono le parole usate subito dopo il successo sul San Donato Tavarnelle da Gianluca Colavitto che ha elogiato lo spirito di squadra. “Nell’arco di un campionato le fasi complicate ci sono, ma ho un gruppo in grado di reagire che si allena sempre con alta concentrazione e intensità. L’Imolese è una signora squadra: sarà una partita tosta, in cui dovremo mettere tutti gli effettivi che non hanno scorie né fisiche né mentali. Il fatto di avere la rosa quasi al completo mi permette di cambiare e di avere più soluzioni. Come sempre proveremo a imporre il nostro gioco, cercando di essere dominanti nella metà campo avversaria”.
Il tecnico dei dorici non potrà disporre di Prezioso, che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l’ingenuo rosso contro la Lucchese. Al suo posto dovrebbe essere di nuovo impiegato Paolucci, tra i migliori sabato, mentre in attacco Spagnoli scalpita per ritrovare la maglia da titolare, anche se Petrella e Di Massimo, entrambi in gol sabato, partono favoriti.
Nell’Imolese non ci sarà l’anconetano doc Paponi, arrivato a gennaio dal Bari, la cui stagione è già finita a causa del grave infortunio al ginocchio. Sarà invece presente l’altro ex biancorosso Tulli, prelevato nel mercato di riparazione dalla Fidelis Andria.
PROBABILI FORMAZIONI
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Maddaloni, Camilleri, De Vito, Agyemang; Zanon, Bertaso, Faggi; De Feo; Tulli, Simeri. All. Antonioli.
ANCONA (3-4-1-2): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Brogni; Simonetti, Gatto, Paolucci; Petrella, Melchiorri, Di Massimo. All. Colavitto.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta.