Da oggi al prossimo 8 dicembre l’appuntamento è alle Grotte del Palazzo Sangallo
di Paolo Del Bello
Nel programma del Centenario dell’US Tolentino, è stata inaugurata ufficialmente nella location delle Grotte del Palazzo Sangallo la mostra “Immagine e Storie” che ricordano i cento anni della gloriosa società cremisi. Non c’è stato il tradizionale taglio del nastro, ma Filippo Taddei, sette anni, uno dei più giovani tesserati della società cremisi con una pallonata degna dei migliori goleador ha abbattuto il muro di carta che copriva la porta di ingresso.
Insieme a lui Lino Fabiani, 99 anni, che ha vestito la maglia del Tolentino dal 1938 al 1941. Presenti il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche, gli Assessori Fausto Pezzanesi e Silvia Lucani, il Presidente dell’U.S. Tolentino Marco Romagnoli, il Presidente del Comitato del Centenario Benedetto Sciapichetti, l’allenatore Andrea Mosconi, molti giocatori cremisi e tantissimi sportivi.
La mostra, molto bella è stata curata dal Dott. Enrico Vissani resterà aperta al pubblico dal 19 ottobre all’8 dicembre con il seguente orario: dal Venerdì alla Domenica dalle ore 17 alle ore 20. Per visite guidate è possibile prenotare presso la Segreteria dell’U.S. Tolentino (3487645385); l’ingresso è libero.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo