“Immagini e Storie”, inaugurata la mostra sul centenario del Tolentino

Da oggi al prossimo 8 dicembre l’appuntamento è alle Grotte del Palazzo Sangallo

di Paolo Del Bello

Nel programma del Centenario dell’US Tolentino, è stata inaugurata ufficialmente nella location delle Grotte del Palazzo Sangallo la mostra “Immagine e Storie” che ricordano i cento anni della gloriosa società cremisi. Non c’è stato il tradizionale taglio del nastro, ma Filippo Taddei, sette anni, uno dei più giovani tesserati della società cremisi con una pallonata degna dei migliori goleador ha abbattuto il muro di carta che copriva la porta di ingresso.

Insieme a lui Lino Fabiani, 99 anni, che ha vestito la maglia del Tolentino dal 1938 al 1941. Presenti il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche, gli Assessori Fausto Pezzanesi e Silvia Lucani, il Presidente dell’U.S. Tolentino Marco Romagnoli, il Presidente del Comitato del Centenario Benedetto Sciapichetti, l’allenatore Andrea Mosconi, molti giocatori cremisi e tantissimi sportivi.

La mostra, molto bella è stata curata dal Dott. Enrico Vissani resterà aperta al pubblico dal 19 ottobre all’8 dicembre con il seguente orario: dal Venerdì alla Domenica dalle ore 17 alle ore 20. Per visite guidate è possibile prenotare presso la Segreteria dell’U.S. Tolentino (3487645385); l’ingresso è libero.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS