Scritte offensive nei confronti delle Forze dell’Ordine e contro tifoserie avversarie
I Carabinieri di Montegranaro hanno concluso un’importante operazione che ha portato all’individuazione dei responsabili di atti vandalici perpetrati ai danni del Palazzetto dello Sport Comunale “Bombonero”, sede della squadra di pallacanestro “Sutor Basket Montegranaro”.
Nel tardo pomeriggio del 22 settembre 2023, i militari della locale Stazione Carabinieri erano intervenuti nei pressi del Palazzetto, dove ignoti avevano imbrattato i muri esterni dell’edificio con vernice spray di colore blu e nero, scrivendo frasi offensive nei confronti delle forze di polizia e delle tifoserie avversarie. Grazie alle indagini, svolte anche attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree circostanti, i Carabinieri sono riusciti ad individuare due giovani di 22 anni, residenti a Montegranaro, identificati come gli autori dei fatti. Entrambi i giovani sono stati denunciati alla competente autorità Giudiziaria per i reati di vilipendio e imbrattamento di edifici pubblici, commessi in concorso.
Uno dei due arrestati era già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende. I Carabinieri hanno inoltre proposto l’applicazione della misura di prevenzione D.A.S.P.O. (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) nei confronti dei due individui; la Stazione di Montegranaro ha provveduto ad avviare le procedure necessarie. Le operazioni di ripulitura delle scritte offensive sono state immediate e sono state svolte dall’amministrazione comunale.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo