Appartiene all’area antagonista capitolina
Gli investigatori della D.I.G.O.S. della Questura di Fermo, in seguito ad articolate attività info-investigative avviate immediatamente, per effettuare le quali si sono avvalsi, tra l’altro, dei vari sistemi di video sorveglianza cittadina e di controllo veicolare (le così dette O.C.R), hanno individuato a meno di 48 ore dalla commissione del reato, l’autore del danneggiamento, perpetrato nella notte tra il 12 e il 13 aprile presso la sede fermana del partito politico della “Lega – Salvini Premier“, appartenente all’area antagonista capitolina, peraltro non nuovo a tali fatti.
La sede di partito era stata imbrattata con una bomboletta spray di colore rosso con la quale erano state realizzate alcune scritte oltraggiose sulla vetrata, sulla saracinesca e sui muri esterni, tra le quali era ben evidenziata la simbologia tipica dell’area antagonista di estrema sinistra.
L’uomo è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato ex art. 639 c.p. (Deturpamento e imbrattamento di cose altrui).
