Le persone che avevano affittato il natante era in acqua
Nella giornata di ieri (13 agosto), le moto d’acqua della Polizia di Stato, impiegate da qualche settimana in servizi di controllo della costa da Numana a Senigallia hanno prestato soccorso a un’imbarcazione.
All’altezza della spiaggia delle “Due Sorelle”, alcune persone, a bordo di una barca hanno richiamato l’attenzione degli agenti a bordo delle moto intenti a pattugliare per avvisarli che c’era un’altra imbarcazione, senza occupanti, alla deriva. Immediatamente i poliziotti hanno raggiunto l’unità da diporto, a circa 1,2 km, constatando l’effettiva deriva della barca, senza alcun controllo. I due agenti utilizzando la cima dell’ancora, strappatasi probabilmente a causa della frizione contro qualche scoglio sommerso, l’hanno recuperata e agganciata ad una delle due moto, trainando così l’imbarcazione verso la riva e spiaggiandola sul bagnasciuga dell’arenile.
Gli operatori hanno identificato le due persone che avevano in locazione la barca, nel frattempo intente a nuotare fino a riva.
