ECCELLENZA – Al gol di Felicetti risponde al 93′ Di Stefano, i bianconeri non approfittano per allungare in testa
Sono ormai quattro le giornate senza vittoria per la capolista Atletico Ascoli che pareggia in trasferta al “La Croce” di Montegranaro contro la Sangiustese. Un solo punto per la squadra di Giandomenico che sale a quota 44 non approfittando del k.o. della Forsempronese, fermata dalla Jesina.
Primo tempo senza gol ma la gara è subito frizzante. Un minuto e slalom di Gabrielli che calcia sul primo palo, fuori di nulla. Durante la gara, dove la Sangiustese non si limita ad essere spettatrice, sale in cattedra Minnozzi che al 5′ converge e spara un destro che Monti fa suo, poi alla mezzora ha due occasioni per segnare: la prima con una punizione che scheggia il palo e poi con un tiro secco e pericoloso che termina al lato di nulla. Padroni di casa pericolosi invece con Tonuzzi, la cui girata termina alta dopo una splendida coordinazione, e con qualche insidioso tiro cross, come quello di Ercoli, che mette in apprensione la capolista.
Nella ripresa arrivano i gol. Prima però c’è l’occasionissima locale: cross in area, Novi non trattiene ma Tonuzi, con la porta praticamente spalancata, calcia fuori. Al 16′ la sblocca l’Atletico con Felicetti, bravo ad entrare in area e calciare con un mancino che non lascia scampo a Monti. La capolista prova in tutti modi a tornare a casa con i tre punti ma la squadra di Morganti la pensa diversamente. I bianconeri al 93′ vedono i fantasmi della punizione di Bezziccheri una settimana fa (la famosa “indiretta”). Questa volta a calciare è Di Stefano, la traiettoria simile e questa volta è Novi ad essere battuto. Punto recuperato dunque per la Sangiustese, ancora amaro invece il weekend dell’Atletico Ascoli.
SANGIUSTESE – ATLETICO ASCOLI 1-1
SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Tissone, Iuvalè, Capodaglio (42’st Castricini), Scognamiglio, Cheddira, Proesmans (14’st De Stefano), Tonuzi, Ercoli (42’st Sguigna), Loviso (18’st Merzoug).
A disp. Calcabrini, Tarulli, Iommi, Paoloni, Pagliarini.
All. Morganti
ATLETICO ASCOLI: Novi, Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli (48’st Esposito), Felicetti, Di Ruocco (48’st Marini), Ambanelli (48’st Neri), Di Matteo, Minnozzi (37’st Filiaggi), Vechiarello.
A disp. Battistelli, Cicconi, Sabatini, Capponi, Traini.
All. Giandomenico
ARBITRO: Lorenzo Moretti di Cesena
RETI: 16’st Felicetti (A) 45’+3st De Stefano (S)
NOTE: Ammoniti: Ercoli, Iuvalè, De Stefano (S) Ambanelli (A)