TENNIS – La giovanissima di Montemarciano super a Roma
Sono Raffaele Ciurnelli ed Ilary Pistola i campioni della prima edizione degli Internazionali BNL d’Italia Under 16 (torneo organizzato da FITP e IBI24 ed inserito nel calendario di Tennis Europe) andati in scena sui campi del Foro Italico a Roma, dove contemporaneamente hanno giocato i campioni e le campionesse del tour internazionale (Roma è stato il primo Masters 1000 ad organizzare in contemporanea all’evento un torneo internazionale dedicato agli Under 16).
Nel singolare maschile titolo a Raffaele Ciurnelli: il 16enne perugino si è aggiudicato per 61 64, in un’ora e nove minuti di partita, la finale/derby contro Matteo Gribaldo, partito dalle qualificazioni.
En plein per il tennista umbro che si è assicurato anche il trofeo del doppio: in finale Ciurnelli e Pietro Ricci hanno infatti superato per 46 61 11-9 Francesco Pansecchi e lo slovacco Leon Sloboda.
Nel singolare femminile successo di Ilary Pistola: la 15enne marchigiana di Montemarciano, prima favorita del seeding, in finale ha sconfitto per 64 62, in un’ora e 32 minuti di gioco, la polacca Barbara Kostecka, terza testa di serie.