Alla De Santi ha risposto in maniera pacata e decisa: “Hai offeso tutte le donne. Parlano i fatti e non le parole“
di Lorenzo Pugnaloni
Solo qualche giorno fa Ilaria Volta, imprenditrice generale in e-commerce, originaria di Bologna che vive a Civitavana Marche, ai nostri microfoni condivideva le sensazioni pre-ritorno a Uomini e Donne, il dating show di punta di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ringraziando il pubblico che l’ha sempre appoggiata e ribadendo che nella vita non è mai solita farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Nella puntata di ieri del dating show, Ilaria Volta e il fidanzato toscano Vincenzo La Scala sono tornati in studio per raccontare al pubblico presente e quello a casa com’è andata la prima settimana insieme, lontani dalle telecamere, dopo l’uscita burrascosa e chiacchierata che li hanno resi protagonisti di dinamiche, discussioni e attacchi, sia dallo studio stesso che dal web.
Dopo i giudizi degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, Volta e La Scala sono tornati nel programma per negare ogni accusa che li etichettavano come “due che si sono messi d’accordo” confermando, invece, che stanno vivendo a pieno e felicità e serenità la vita tipica di una coppia appena nata.
Tuttavia, non sono mancati screzi anche in questo appuntamento: sia Sperti che Cipollari non credono alla coppia, asserendo che il ritorno in studio sia dettato da una “rabbia” che i due avevano per come ne erano usciti, e non per parlare e raccontare della loro favola d’amore. Agli opinionisti si è accodata Barbara De Santi, la quale è rimasta ferrea nella sua posizione, ovvero non ha mandato giù che Vincenzo l’abbia piantata in asso e che il messaggio del cavaliere fosse “ingenuo” e non di una persona intenzionata ad approfondire una conoscenza. La Scala si è difeso e la De Santi, obiettivamente parlando, è stata smascherata: il messaggio letto da Gianni non lascia dubbi, come sottolineato dalla De Filippi, non erano messaggi d’amore o equivocabili.
Ilaria, nel mentre, si è difesa dagli attacchi degli opinionisti: “Vi siete accaniti, che è diverso”, risponde a Sperti e Cipollari che, invece, negano di aver usato due pesi e due misure – “Non siete stati obiettivi” – rimarca Volta. Alla De Santi ha risposto in maniera pacata e decisa: “Hai offeso tutte le donne. Parlano i fatti e non le parole”. Ilaria ha ammesso di non aver intenzione di evitare di querelare Barbara, mostrandosi ferrea nel volersi tutelare da un’offesa oggettiva che ha ricevuto, sostenendo che nessuna donna dovrebbe mai esserne vittima.