
Il programma del fine settimana
Come nelle tradizionali giornate calcistiche di un tempo, questa settimana il calcio marchigiano va in scena tutto di domenica. A parte l’Ascoli Calcio che scenderà in campo sabato pomeriggio contro l’Entella, in Serie C sarà una giornata ancora dura per molte formazioni della regione. Si parte dal lunch match delle 12:30 con la Sambenedettese che non vince da ben 7 giornate ed è di nuovo chiamata al riscatto, questa volta in casa contro l’Arezzo.
Derby marchigiano nel pomeriggio tra Fano e Fermana allo stadio Mancini. In palio punti importanti per la salvezza: i padroni di casa sono attualmente a -2 da quella diretta mentre gli uomini di Cornacchini vogliono sicuramente continuare il momento più che positivo. Salvezza diretta che per adesso è alla portata della Vis Pesaro, impegnata nella difficile trasferta di Cesena. In campo infine anche il Matelica, di scena a Macerata contro il Legnano Salus. I biancorossi, attualmente in zona play off, stanno mettendo in sicurezza la salvezza e vogliono chiudere i conti il prima possibile.
Nel girone F di Serie D, invece, “riscatto” è la parola d’ordine in casa Castelfidardo. Dopo la sconfitta di misura ospiti della capolista Campobasso, gli uomini di Lauro cercano i tre punti casalinghi contro il Cynthialbalonga. Trasferta abruzzese invece per il Tolentino, di scena a Giulianova. Campobasso che, da testa di serie, farà visita questa giornata al Montegiorgio, in cerca di punti salvezza. Ultimo, ma non certo per importanza, il derby marchigiano tra Porto Sant’Elpidio e Recanatese. Per una squadra di casa ormai ai minimi termini, i giallorossi vogliono dimenticare il disastro interno contro l’Aprilia (1-4) e tornare a vincere.
SERIE C – GIRONE B (domenica 7 marzo)
Sambenedettese-Arezzo (ore 12:30)
Fano-Fermana (ore 15:00)
Matelica-Legnano (ore 15:00)
Cesena-Vis Pesaro (ore 16:00)
SERIE D – GIRONE F (domenica 7 marzo ore 14:30)
Agnonese-Castelnuovo Vomano
Aprilia-Matese
Castelfidardo-Cynthialbalonga
Fiuggi-Notaresco
Giulianova-Tolentino
Montegiorgio-Campobasso
Porto Sant’Elpidio-Recanatese
Rieti-Vastrogirardi