Il sodalizio biancazzurro ha acquisito il titolo sportivo dalla Videx M&G Scuola Pallavolo. Il team di coach Fammelume giocherà le gare interne al PalaPrincipi di Potenza Picena
La Serie C marchigiana di volley si tinge di biancazzurro con l’approdo nel Girone B del Volley Potentino griffato GoldenPlast Potenza Picena. Decisiva l’acquisizione del titolo sportivo al culmine della trattativa con la Videx M&G Scuola Pallavolo. Dopo aver in precedenza ceduto i diritti sportivi della Serie A alla Lube Volley e aver unito le forze coi cucinieri nel progetto “Talento Italiano” come GoldenPlast Civitanova in A3, il club biancazzurro conclude un’altra operazione riproponendo in una categoria minore il nome storico.
Oltre alla sinergia diretta in A3 con il gruppo targato Lube Volley e al vivaio di primo piano, la società potentina avrà così un team in Serie C come trampolino di lancio per le baby promesse. Incarico di presidente a Giuseppe Massera, tra i fondatori del sodalizio marchigiano e già numero uno societario nei primi sette anni di Serie A. Talenti in erba affidati al tecnico Alessandro Fammelume e al suo assistant coach Milko Barabucci. Luciano Gennari farà parte dello staff in veste di collaboratore tecnico, mentre Adelmo Vignaroli avrà il ruolo di team manager. Gli allenamenti e le partite interne di campionato si svolgeranno al PalaPrincipi di Potenza Picena.
“Il mondo biancazzurro si arricchisce di una squadra per dare spazio di volta in volta ad atleti di belle speranze – dice il presidente Massera – E’ un esperimento su cui puntiamo forte. Abbiamo tesserato quasi tutti ragazzi tra i 16 e i 18 anni, in gran parte marchigiani ma aprendo le porte a prospetti interessanti da tutta Italia. La trattativa con Grottazzolina per l’acquisizione del titolo è stata lunga, ma si è chiusa nel migliore dei modi. Il Campionato inizierà il 19 ottobre, dal 21 settembre il gruppo di Fammelume sarà alle prese con la Coppa Marche. I giovani in evidenza avranno una corsia privilegiata per la Serie A3″.
Inserito nel girone B di serie C, il Volley Potentino sfiderà di volta in volta la Lube, l’Accademia Volley Ancona, la Pallavolo 1986 Ascoli Piceno, la GS Pallavolo Sabini, la Pallavolo Montecassiano, la Volley 79 Civitanova e la Montesi Pesaro.
Roster della GoldenPlast Potenza Picena:
Maurizio Massera, libero, classe 1996, 177 cm
Marco Ciccalè, schiacciatore, classe 1997, 192 cm
Riccardo Bambozzi, palleggiatore, classe 1998, 187 cm
Lorenzo Saudelli, schiacciatore, classe 1998, 182
Matteo Mazzocchi, palleggiatore, classe 1999, 190 cm
Federico Giacomini, opposto, classe 2000, 194 cm
Matteo Maccaroni, centrale, classe 2000, 194 cm
Matteo Mariotti, schiacciatore, classe 2000, 183 cm
Arnaldo Pistilli, centrale, classe 2000, 196 cm
Federico Bianchini, libero, classe 2001, 175 cm
Cristian Di Balsamo, opposto, classe 2001, 188 cm
Antonio Emili, centrale, classe 2001, 190 cm
Lorenzo Giannini, palleggiatore, classe 2001, 189 cm
Donatello Attolico, schiacciatore, classe 2003, 196 cm
Serie C, Girone B: AS Volley Lube SRL, ASD Accademia Volley Ancona, ASD Pallavolo 1986 Ascoli Piceno, GoldenPlast Potenza Picena, GS Pallavolo Sabini, Pallavolo Montecassiano ASD, US Volley 79 Civitanova, Montesi Pesaro
