Il Volley Potentino riparte ancora da Miscio: “Ci divertiremo anche quest’anno”

Emanuele Miscio

VOLLEY – Lo storico palleggiatore è pronto a nuove sfide e punta già alla sfida contro Alba Adriatica

Anche quest’anno il Volley Potentino Potenza Picena riparte dal punto fermo Emanuele Miscio. Il palleggiatore è passato e presente della società, trascinatore e capitano in molti campionati vinti, atleta instancabile e sempre pronto a nuove sfide.

Nella storia di molte società, se non tutte, si associano sempre periodi storici a giocatori simbolo, che ne rappresentano i valori e l’idea. Emanuele è realmente uno di questi simboli anche nel nuovo corso, iniziato lo scorso anno, che ha appunto lui come figura trainante. “Sono come sempre curioso, stimolato – dice proprio Miscio –  le mie sensazioni sui vecchi e nuovi compagni sono ottime. I vecchi vengono da una stagione che li ha consacrati, in palestra lavoriamo sodo e dimostreremo certamente di dare sempre il massimo. E’ servito e servirà ai nuovi questo spirito, per far capire quale sia il percorso da seguire. Se il buongiorno si vede dal mattino ci divertiremo, per il resto andremo avanti giorno per giorno, settimana dopo settimana, poi a febbraio faremo i conti”.

Il palleggiatore e capitano guarda subito alla prima sfida: “Siamo pronti per affrontare Alba Adriatica, i giocatori sono tutti in buona condizione fisica, diciamo che dobbiamo arrivare ancora al top della forma, i piccoli acciacchi del periodo pre-season sono quasi tutti in fase di risoluzione. Siamo carichi per ricominciare a giocare al 100% contro gli avversari anche più ostici, abbiamo una grande continuità nel gioco che ci può permettere di fare molto bene. Alba Adriatica è una buona squadra che sicuramente ci farà faticare in difesa, ma punteremo molto su un buon servizio e un gioco tattico per limitare il loro attacco e il loro muro. Sabato puntiamo a fare bene, vogliamo portarci a casa il miglior risultato possibile”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia