PROMOZIONE A – I pesaresi terzi a quota 48 a -9 dalla seconda. Ma Fermignanese (57) e Jesina (58) si toglierann punti nello scontro diretto. A quota 52 giallorossi festeggerebbero al 100%
Vigor Castelfidardo fuori dai giochi per i playoff dopo la sconfitta interna per 3 a 1 contro il Vismara di mister Fulgini che invece sale al terzo posto (a quota 48) e continua ad essere pienamente in corsa. Con quattro punti nelle ultime due partite con Tavullia e Gabicce i giallorossi avrebbero la certezza aritmetica di partecipare all’appendice post season, sfruttando il fatto che nello scontro diretto tra Jesina (58) e Fermignanese (57) una delle due perderà terreno. Raggiungendo quota 52, dunque, il Vismana avrebbe la sicurezza di rimanere sotto i 10 punti dall’eventuale seconda.
Parole di grande entusiasmo quelle del tecnico Fulgini dei pesaresi alla fine della partita vinta in trasferta sul campo della Vigor sabato pomeriggio. “Abbiamo fatto una bella prestazione perché questo non è un campo facile. Avevo già detto che la Vigor all’andata era una delle squadre che mi avevano impressionato di più perché è una squadra forte, quadrata, sportivamente parlando anche cattiva. Questi ragazzi sono riusciti ad avere sia l’impatto fisico, atletico sia facendo anche delle belle giocate, devo fare i complimenti a loro. Stiamo cullando il sogno dei playoff, per il campionato che hanno fatto i ragazzi li meriterebbero però purtroppo siamo legati al regolamento dei 10 punti, mancano ancora due partite”.
