Il Vismara non finisce di stupire, le altre vanno a passo lento

PROMOZIONE – Successo giallorosso contro il Barbara Monserra: pareggi invece in Sant’Orso-Tavullia e Sassoferrato-Villa San Martino

Dopo il 3-0 al Sassoferrato Genga, ecco il 2-0 al Barbara Monserra. Non finisce più di stupire il Vismara, salvatosi la scorsa stagione ai playout dopo aver rischiato la retrocessione diretta. La squadra di Fucili si arrampica per una notte al secondo posto del girone A di Promozione, attendendo i risultati delle battistrada Fermignanese e Jesina, impegnate domenica (ore 14.30) in casa contro Pergolese e Appignanese. Precipita il Barbara Monserra, sempre più vicina all’ultimo posto dopo il nuovo passo falso esterno.

Partono subito in avanti i ragazzi di mister Fulgini. Dopo un paio di tentativi a vuoto, prima su punizione dal limite di Gaudenzi e poi con un tiro da fuori di Renzi, entrambi neutralizzati da Pigliapoco, riescono a sbloccare il risultato al 21’ con Letizi che, conquistata palla sulla trequarti, calcia un forte rasoterra angolato sul quale nulla può l’estremo difensore ospite. Dopo quattro minuti Gaudenzi entra in area esaltando i riflessi di Pigliapoco. Il Barbara Monserra, menomato in difesa dalle consuete assenze di Carbone e Simone e privo in attacco di Bodje Kimou, prova a reagire con un tiro di Omenetti, neutralizzato da Melchiorri senza difficoltà. Passano due minuti e al 37’ i pesaresi raddoppiano con Renzi che, liberato in area da un passaggio smarcante di Oliva, si gira bene e beffa Pigliapoco.

Ripresa con gli ospiti che provano ad accorciare almeno le distanze, con due azioni pericolose: la prima non finalizzata da Omenetti e la seconda con una girata in area di Ubertini, respinta da Melchiorri. Al 35’ il Barbara rimane in dieci uomini per il rosso decretato dall’arbitro Diouane nei confronti di Morsucci per gesto di reazione su Pistola chiudendo di fatto la partita.

Il tabellino della gara.

VISMARA – BARBARA MONSERRA 2 – 0

VISMARA: Melchiorri, Oliva (25’st Nicolini), Beninati, Harrach (14’st Morani), Palazzi, Del Pivo, Pistola, Letizi, Renzi (44’st Amati), Gaudenzi (28’st Gianluca Carnaroli), Mazzari (18’st Vagnarelli). (A disp. Ferracuti, Bertuccioli, Capomaggi, Cristian Carnaroli). All. Fulgini.

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco. Ferrero, Zoppi, Coltorti, Omenetti, Pierpaoli (10’st Rocchi), Cancellieri (37’st Buratti), Serpicelli (40’st Rossini), Ubertini (20’st Gianlorenzi), Morsucci, Castignani (A disp. Piersantelli, Petronilli, Sabbatini, Spezie, Falasconi). All. Mancini.

ARBITRO: Diouane di Fermo.

RETI: 21’pt Letizi, 37’pt Renzi.

NOTE: espulso al 35’st Morsucci per fallo di reazione.

———————————————————————————————————————————–

Il Sant’Orso passa con il rigore di Muratori. Il Tavullia Valfoglia lo riacciuffa con il classe 2008 Cesarini. Termina in parità un confronto vibrante che impedisce il decollo alla squadra di Vergoni e frena la crisi del complesso di Arcangeli, reduce da 4 sconfitte nelle precedenti 5 partite.

Gli ospiti vanno per primi vicini al gol con il difensore Salvatori che manca la deviazione vincente da posizione ravvicinata, mentre Muratori si vede annullare il vantaggio per un offside contestato. Lo stesso attaccante impegna il baby Matteo Arcangeli in un difficile intervento con una calibrata punizione.

Nella ripresa il Sant’Orso sblocca il risultato col rigore trasformato con freddezza da Muratori, ma viene subito ripreso dal baby Cesarini che fredda Fiorelli con un’autentica prodezza. Nel finale i fanesi si riversano in avanti alla ricerca della vittoria, ma l’occasione più nitida capita in ripartenza a Giunchetti che non finalizza.

Il tabellino della gara.

SANT’ORSO – TAVULLIA VALFOGLIA 1 – 1

SANT’ORSO: Fiorelli, Scarlatti (38’st Vitali), Giacomelli, Palazzi (25’st Moschella), Fontana, Mattioli, Bastianoni, De Angelis, Luchetti (38’st Tinti), Muratori, Saurro (27’st Tanfani). (A disp. Amadori, Montinaro, Ferri, Riberti, Grandicelli). All. Vergoni.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Ferrini, Castellano (38’st Pagniello), Passeri, Principi, Serafini (35’st Vegliò), Morelli, Ricci (28’st Cesarini), Giunchetti, Cirulli. (A disp. Tacchi, Marcolini, Mancini, Simoncini. Baldelli, Sensoli). All. Daniele Arcangeli.

ARBITRO: Cittadini di Macerata.

RETI: 18’st Muratori (rig.), 26’st Cesarini.

Non mancano emozioni e gol in una sfida caratterizzata dal continuo rincorrersi tra due formazioni con obiettivi opposti. Manca la seconda vittoria di fila dopo quella contro il Moie Vallesina il Villa San Martino che non approfitta della superiorità numerica per un tempo e mezzo, strappando comunque un punto utile per tenersi lontano dalla zona che scotta. Evita un passo falso pesante il Sassoferrato Genga che compie un piccolo passo avanti nei bassifondi riscattando il sonoro tris incassato nella tana del Vismara.

La formazione di Gobbi parte decisa andando in vantaggio con il capitano Emanuele Piermattei che finalizza l’ottimo spunto di Paoletti. I rossoverdi potrebbero subito pareggiare, ma Mancini calcia fuori il penalty procurato da Bartomioli. La partita si complica maledettamente per i sentinati, quando Silvestri rimedia un’espulsione scellerata. Pochi minuti dopo il Villa San Martino raggiunge il pari con Federico Tatò che fredda Bruni, preferito a Masci tra i pali, con una conclusione chirurgica. A inizio ripresa i pesaresi mettono la freccia con Bartomioli che infila il portiere locale con l’ausilio di una deviazione. Sotto di un uomo e di un gol, il Sassoferrato Genga mostra carattere infinito riacciuffando la partita con l’inzuccata del difensore Paoluzzi sugli sviluppi di un corner.

Il tabellino della gara.

SASSOFERRATO GENGA – VILLA SAN MARTINO 2 – 2

SASSOFERRATO GENGA: Bruni, Morettini (28’st Bettini), Marzioni, Rossini, Paoluzzi, Silvestri, Paoletti (19’st Federici), Arcaleni, Ricci, Emanuele Piermattei, Perini. (A disp. Masci, Regni, Loppi, Tittarelli, Tolu, Fabio Piermattei, Santinelli). All. Gobbi.

VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri (30’st Bonci), Righi, Ascani, Cecchini, Montanari, Bartomioli, Federico Tatò (26’st Bartolucci), Francesco Tatò (32’st Marinelli), Paoli, Mancini (21’st Pasini). (A disp. Bulzinetti, Giardini, Clementi, Battisodo, Ugolini). All. Pompei.

ARBITRO: Domizi di Macerata.

RETI: 16’pt Emanuele Piermattei, 28’pt Federico Tatò, 5’st Bartomioli, 31’st Paoluzzi.

NOTE: espulso al 23’pt Silvestri.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS