PROMOZIONE – A 17 mesi di distanza rifacimento del terreno in sintetico del campo a undici e di quello per il calcio a cinque
Il Vismara torna a casa. A 17 mesi di distanza dall’alluvione che distrusse l’impianto pesarese, la società del presidente Flavio Parlani ritroverà il proprio palcoscenico, rimesso a nuovo in tempi celeri. I lavori, del valore di circa 700mila euro, hanno comportato il rifacimento del terreno in sintetico del campo a undici e di quello del calcio a cinque, oltre a interventi di efficientamento energetico della struttura e al rinnovo degli spogliatoi. Allo stesso tempo è stato sistemato il fosso di Vismara e innalzato l’argine nei pressi del campo per renderlo più sicuro da futuri eventi atmosferici. All’inaugurazione, avvenuta lunedì, del rinnovato campo sportivo di Vismara hanno presenziato il sindaco di Pesaro Andrea Biancani e gli assessori Mila Della Dora e Riccardo Pozzi, oltre a Nicola Baiocchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia che si mobilitò subito dopo l’alluvione di maggio 2023 per reperire i fondi utili a coprire le spese di gestione dei tesserati rimasti senza campo.
Un patrimonio civico di fondamentale importanza per l’attività sportiva e aggregativa dei giovani torna dunque a splendere nel quartiere di Vismara che potrà riaccogliere il club giallorosso, impegnato nel girone A di Promozione, e tutte le formazioni giovanili. La scorsa stagione la prima squadra era stata costretta a emigrare al Benelli di Pesaro, mentre le prime partite dell’attuale campionato erano state disputate a Muraglia.