Il Vismara ancora con i residui dell’alluvione: l’Arzilla presta il campo per la preparazione

PROMOZIONE – Bellissimo gesto di solidarietà tra due club vicini, mister Ferri fa sudare i suoi in vista della prima uscita amichevole contro il K-Sport Montecchio Gallo

Il Vismara ha avviato la preparazione in vista della nuova avventura nel girone A di Promozione che affronterà da matricola. Gli allenamenti sono iniziati sul sintetico messo a disposizione dalla società Arzilla che ha teso una mano al club pesarese, rimasto senza casa dopo l’alluvione di maggio. Un gesto significativo che dimostra quanta solidarietà esista nel mondo dello sport e che rafforza il rapporto di collaborazione già esistente tra le due realtà. Il tecnico Andrea Ferri, riconfermato dopo lo splendido cammino nel girone A di Prima Categoria, ha ben chiari gli obiettivi da inseguire. “Siamo consci delle difficoltà che incontreremo nel palcoscenico superiore da neopromossi – ha affermato – ma sono fiducioso perché conosco bene la maggior parte dei ragazzi che ho a disposizione. L’obiettivo primario sarà la salvezza in un torneo che si prospetta molto equilibrato e impegnativo, in cui due o tre formazioni si presenteranno da favorite. Purtroppo non giocheremo per l’intera stagione sul nostro terreno di gioco e questo sarà un altro elemento a nostro sfavore, ma lavorando intensamente i ragazzi sapranno far valere il loro carattere e l’affiatamento che nella scorsa stagione sono stati determinanti”.

Oltre a mister Ferri, lo staff tecnico sarà composto dal viceallenatore Massimo Pomilio, dal preparatore dei portieri Mauro Cucchiarini, dal preparatore atletico Simone Di Tommaso e dal fisioterapista Mirco Della Martera. I volti nuovi dell’organico sono l’attaccante Niccolò Rossi (classe 1994) e il laterale Fausto Paduano (’03) dal K-Sport Montecchio, i centrocampisti Mattia Gaudenzi (’01) dall’Atletico Gallo e Gianluca Oliva (’06) dal Santa Veneranda oltre ai difensori Mattia Montoni (’04 dal Tavernelle) e Lorenzo Nicolini (’05) dal Fano. La prima uscita amichevole è fissata per mercoledì (ore 18.30, a Gallo di Petriano) contro il K-Sport Montecchio Gallo militante in Eccellenza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS