Il Villa San Martino rialza la testa, continua l’ascesa del Gabicce Gradara

PROMOZIONE – Cadono Moie Vallesina e Lunano

Rialza la testa il Villa San Martino che dimentica il periodo buio caratterizzato da tre sconfitte consecutive. Si ferma dopo due vittorie il tentativo di risalita del Moie Vallesina che perde una chance per avvicinarsi all’alta quota. La squalifica del totem Paoli in cabina di regia viene sopperita con le armi del dinamismo e dell’intensità dai pesaresi che rischiano in avvio sull’incursione di Nardone, sventata da Azzolini. Accusano assenze pesanti anche i rossoblù, privi di Carboni a centrocampo e Sassaroli in attacco, e la fluidità della manovra ne risente. Vacilla anche la difesa, messa a dura prova dai tentativi di Francesco Tatò, che non finalizza l’assist di Fabbri, e di Righi, impreciso da posizione invitante.

Il vantaggio del Villa San Martino arriva a inizio ripresa col penalty procurato da Bartomioli e trasformato da Mancini. Il Moie Vallesina sfiora il pareggio con Pieralisi, ma si espone alle ripartenze della squadra di Pompei che raddoppia con il baby Ascani, ispirato da Bartomioli. A mantenere il doppio vantaggio contribuisce Azzolini, determinante su Giampaoletti e Gregorini.

Il tabellino della gara.

VILLA SAN MARTINO – MOIE VALLESINA   2 – 0

VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Righi, Ascani, Cecchini, Montanari, Bartomioli (29’st Ugolini), Federico Tatò, Francesco Tatò, Mancini (35’st Giardini), Marinelli. (A disp. Bulzinetti, Bartolucci, Balleroni, Tartaglia, Clementi, Trebbi, Battisodo). All. Pompei.

MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini (39’st Paolucci), Cameruccio, Mosca, Balducci, Marini, Nardone, Costantini (14’st Pandolfi), Pieralisi (31’st Druzhbliak), Nacciarriti, Giampaoletti (34’st Schiaroli). (A disp. Panfoli, Serantoni, Mancini, Gueye). All. Rossi.

ARBITRO: Persichini di Macerata.

RETI: 11’st Mancini (rig.), 23’st Ascani.

NOTE: espulso al 36’st Pandolfi.

Prosegue l’ascesa del Gabicce Gradara, alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro l’Appignanese. Rimane nei guai e inchiodato al penultimo posto il Lunano che non regala continuità al pareggio strappato nella tana della Jesina. Non risente delle pesanti defezioni di Costantini, Gallotti e Mercurio la squadra di Capobianco che parte decisa insidiando Adebiyi con la punizione di Costa, ma si ritrova a rincorrere quando Pagliardini infila Andreani da distanza siderale. Immediata la replica del Gabicce Gradara che pareggia con la prodezza del baby Morini sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Il secondo tempo inizia con l’opportunità per Zazzeroni, sventata da Andreani. In ripartenza gli ospiti operano il sorpasso con Cuomo che punisce l’errato disimpegno della retroguardia biancoverde. A nulla serve il forcing finale del team di Manfredini che inserisce anche l’ex Donati per aumentare il peso dell’attacco, ma non punge.

Il tabellino della gara.

LUNANO – GABICCE GRADARA   1 – 2

LUNANO: Adebiyi, Liera (27’st Baldelli), Bosoi (20’st Micheli), Mohamed Seck (35’st Tombini), Codignola, Carubini, Pagliardini, Mohamed Toulba Seck (20’st Donati), Zazzeroni, Diomede, Giovanetti (20’st Lorenzoni). All. Manfredini.

GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa, Morini, Franca, Tombari, Morbidi (32’st Magi), Dominici, (24’st Marchetti), Torsani, Cuomo (29’st Marcucci), Marchetti. All. Capobianco.

ARBITRO: Malascorta di Jesi.

RETI: 21’pt Pagliardini, 28’pt Morini, 8’st Cuomo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS