PROMOZIONE – Retrocede in Prima categoria la Passatempese. La gara del Tubaldi termina 3-2
Villa Musone, la Promozione è ancora tua! I villans si impongono per 3-2 sulla Passatempese nella sfida play-out dopo una partita ricca di colpi di scena e conquistano la permanenza nella categoria, costringendo i gialloblu a tornare in Prima Categoria dopo un decennio. Un successo meritato per i ragazzi di mister Finocchi, che premia il lavoro di questo gruppo in tutta la stagione. Un match esaltante che ha visto i villans finire quasi sul baratro per poi rialzarsi grazie al grande carattere e conquistare così una vittoria che vale la Promozione. Non era facile contro una squadra comunque esperta e con giocatori avvezzi a sfide di questi tipo, tuttavia il cuore gialloblu di questo gruppo ha dimostrato di saper superare ogni difficoltà. E’ anche il successo di un progetto volto alla valorizzazione ed alla crescita dei giovani: non a caso anche oggi sono andati a segno due under, Tonuzi e Zagaglia. “E’ stata una vittoria importante – commenta mister Davide Finocchi – arrivata dopo una partita ricca di emozioni. Nel primo tempo non siamo partiti bene ma è stato fondamentale riuscire a pareggiarla proprio allo scadere. Nella ripresa invece siamo scesi in campo con un altro piglio, ritrovando le nostre consapevolezze e giocando come sappiamo fare oltre a concedere poco ai nostri avversari. Un ringraziamento va a questi ragazzi che in questi due mesi si sono messi a completa disposizione ed alla società, dal presidente a tutti i dirigenti.”
VILLA MUSONE – PASSATEMPESE 3-2 (2-2 pt)
VILLA MUSONE: Cingolani, Camilletti M., Moglie, Marchetti, Ortolani, Pucci, Agostinelli (76′ Pagano), Mascambruni, Tonuzi, Zagaglia, Menghini (85′ Mossotti) A disp. Piccione, Recanatini, Magi, Camilletti N., Diallo All. Finocchi.
PASSATEMPESE: Moscoloni, Stortoni (85′ Ghergo), Graciotti (75′ Mezzanotte), Iannaci (87′ Mandolini), Zoli, Maraschio, Fiorella (65′ Concettoni), Borgognoni, Magi, Staffolani, Nemo (90′ Censori) A disp. Frelli, Filipponi All. Strappini.
Reti: 12′ Fiorella, 26′ Tonuzi, 30′ Magi, 45′ pt Agostinelli, 47′ Zagaglia.
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno.
Note: Ammoniti Nemo, Ortolani, Maraschio, Mascambruni, Mandolini.
