SERIE C – Il mister sangiorgese del Pineto batte il Pescara per 1-0 all’Adriatico. Un successo straordinario, biancoazzurri a secco di reti ed è già una notizia
Due decenni in Serie D, la Lega Pro conquistata sul campo, perchè di regali non ne ha mai ricevuti. E adesso, a 62 anni, forse la vittoria più prestigiosa della sua carriera. Daniele Amaolo, mister sangiorgese del Pineto, matricola della C, ha strapazzato nientepopodimeno che Zdenek Zeman.
Pescara battuto per 1-0 nel derby abruzzese all’Adriatico. Zeman che si ferma a zero gol fatti è una notizia – un paio i miracoli di Tonti -, ma il Pineto non ha fatto mica le barricate. Ha preso un palo, ha sfiorato il vantaggio nel primo tempo con il solito Volpicelli, poi ha colpito nel finale con Gambale, lesto a sbloccarsi dopo un difetto del difensore Brosco. E Amaolo vola. A 11 punti. A +6 sulla zona playout, grazie ad un avvio di campionato sensazionale.
