Il Veregra Street sbarca a Civitanova

Mercoledì anteprima del Festival al Varco

Il Veregra Street Festival sceglie Civitanova per festeggiare le sue Nozze d’Argento. Mercoledì 21 luglio, alle ore 21.30, il Varco sul Mare si trasformerà in un teatro a cielo aperto con cinque spettacoli che daranno il via ufficiale al Festival, in programma da giovedì a domenica, nel centro di Montegranaro.

L’anteprima è stata presentata in conferenza stampa dal sindaco Fabrizio Ciarapica, dal sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi, dal vicesindaco Monia Marinozzi, dall’assessore al turismo Gastone Gismondi e dalla direttrice artistica del festival Alessandra Levantesi.

Per la prima volta e con grande piacere Civitanova accoglie il Veregra Street – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica -. Quando il Sindaco e amico Endrio mi ha chiesto la disponibilità ad ospitare il Festival, ho subito accettato non solo per il legame storico, economico e di amicizia che lega Civitanova a Montegranaro, ma anche perchè vogliamo lanciare un messaggio importante: bisogna unirsi per valorizzare ancora di più i nostri rispettivi territori. Mi auguro sia l’inizio di una collaborazione che durerà negli anni“.

“Festeggiamo i 25 anni del Festival – ha detto il sindaco di Montegranaro Endrio Ubaldi – nella città più turistica del territorio. E, d’accordo con il Sindaco Ciarapica, vorremo far diventare questa giornata una tappa fissa. Per Montegranaro, Civitanova è lo sbocco naturale da sempre”.

Mercoledì, al Varco sul Mare si inizierà intorno alle 21.30, ingresso libero, con cinque spettacoli: Nicola Otto porterà la sua giocoleria led; lo spagnolo Tony Ortiz realizzerà dal vivo dei disegni 3D; lo Shinsei Taiko Project si esibirà in un live con tamburo giapponese; gli argentini Duo Un Pie interpreteranno uno spettacolo di acrobazia umoristica; i Visionaria mescoleranno invece acrobazia e danza aerea

“Il festival è iniziato domenica con la prima giornata del Veregra Children – ha spiegato la Marinozzi – , ma mercoledì sarà il preludio vero e proprio alla festa che ogni anno “risveglia” tutta la nostra città. Tra le novità, c’è anche una app che abbiamo realizzato per poter seguire tutti gli eventi”.
“Per me Montegranaro e Civitanova sono due realtà unite nei fatti e nella tradizione – ha detto Gismondi – speriamo che il prossimo passo sia la realizzazione del percorso ciclopedonale lungo il Chienti, un importante volano a livello turistico e di promozione”.

“La vetrina civitanovese per noi è molto importante. Civitanova è la perla turistica per eccellenza della nostra costa – ha sottolineato la direttrice artistica del festival Alessandra Levantesi – vogliamo provare ad uscire un po’ dai nostri confini tradizionali e lo faremo con questa serata che è un’anticipazione di quello che si vivrà al Veregra Street.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS