Il vento ferma le inseguitrici, la Vigor Folignano approfitta e allunga

Il weekend nel Girone H di Seconda Categoria

L’undicesima giornata nel Girone H di Seconda Categoria non può essere veritiera. La certezza è rappresentata dalla Vigor Folignano che sale a 25 punti grazie all’exploit esterno sul campo del Piazza Immacolata. Senza Nepi in cabina di regia, realizza l’ottavo gol in campionato bomber Sestini che produce il successo insieme alle reti delle due mezzale Zadro e Claudio Felicetti, dopo l’illusione neroverde di Schiavi. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi che si staccano da Castignano e Santa Maria Truentina, stoppate dal rinvio dei rispettivi match causa vento e maltempo. Ne approfitta la Venarottese che espugna il comunale di Force con un netto 3-0 firmato dalla doppietta di Cittadini e il rigore vincente di Aleandri. Salita al terzo posto, la compagine giallorossa scavalca anche l’Acquasanta che, appunto, non è scesa in campo a Castignano, così come l’Agraria Club contro il Santa Maria Truentina.

Stesso 3-0 anche per l’Olimpia Spinetoli al suo terzo successo di fila che condanna ancora di più il fanalino di coda Acquaviva. Tripletta da applausi per Pierantozzi e tre punti in cascina. Sorte analoga per la JRVS Ascoli, caduta in trasferta a Monteprandone per mano della doppietta su punizione di Giuliani. Un punto ciascuno invece per Audax Pagliare ed Atletico Porchia, quest’ultima all’ottavo pareggio stagionale. Gara tirata sbloccata da Ruggeri dopo dieci minuti e ripresa da Luigi Pierantozzi allo scoccare dell’ora di gioco. Nella parte bassa è vitale invece il ritorno al successo del Croce Di Casale che, grazie alla rete di Lupi, si innalza a +3 dalla zona playout dove rimane immischiato a pieno il Maltignano.

RISULTATI 11^ Giornata
Audax Pagliare-Atletico Porchia 1-1
Castignano-Acquasanta RINVIATA
Croce Di Casale-Maltignano 1-0
Monteprandone-JRVS Ascoli 2-0
Olimpia Spinetoli-Acquaviva 3-0
Polisportiva Forcese-Venarottese 0-3
Piazza Immacolata-Vigor Folignano 1-3
Santa Maria Truentina-Agraria Club RINVIATA

CLASSIFICA
Vigor Folignano 25, Castignano 22, Venarottese 21, Santa Maria Truentina 20, Acquasanta, Olimpia Spinetoli e Audax Pagliare 19, Atletico Porchia 17, Piazza Immacolata e Monteprandone 15, Agraria Club 12, Polisportiva Forcese 11, Croce Di Casale 8, Maltignano 5, JRVS Ascoli 3, Acquaviva Calcio 1.

PROSSIMO TURNO – 12^ Giornata (sabato 9 dicembre)

Acquaviva-Piazza Immacolata
Atletico Porchia-Monteprandone
JRVS Ascoli-Croce Di Casale
Maltignano-Olimpia Spinetoli
Venarottese-Santa Maria Truentina
Acqusanta-Polisportiva Forcese
Agraria Club-Audax Pagliare
Vigor Folignano-Castignano

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS