Il Valdichienti vuole i primi tre punti, Giandomenico: “Adami spero si sblocchi, servono i suoi gol”

ECCELLENZA – Il tecnico torna in panchina col Colli dopo due giornate di squalifica: “Sarà una battaglia ma è ora di vincere, abbiamo pagato due nostre ingenuità”

di Michele Raffa

Un solo punto nelle prime due partite di campionato. Non certo l’avvio di campionato che il Valdichienti Ponte si aspettava. Nonostante sia un’assoluta debuttante, in molti hanno reputato la squadra allenata da Gigi Giandomenico come una delle principali protagoniste del campionato. Il gioco è in linea con le voci, i risultati un po’ meno. “Purtroppo paghiamo due nostre ingenuità – spiega il tecnico dei calzaturieri – abbiamo subito due gol ed entrambi su calcio di rigore. Logicamente il nostro intento non era partire in questo modo, ma sono fiducioso perché le prestazioni ci sono, dobbiamo solo dimostrarlo con più convinzione”.

Adami del Valdichienti

Ufficialmente il Valdichienti ancora non è riuscito a vincere una partita nell’arco dei novanta minuti, nonostante il passaggio del turno in coppa contro il Montefano, frutto di due pareggi. Ci proverà sicuramente in terra picena domenica, sul campo della neopromossa Azzurra Colli che ad oggi è ferma ancora a zero in classifica. “Quest’anno l’ho vista giocare solo contro il Porto d’Ascoli. Sul proprio campo sono molto forti e negli ultimi anni ne hanno fatto la loro forza per accumulare quanti più punti possibili. Sarà molto complicata, ma ho piena fiducia nei miei ragazzi. E poi finalmente posso seguirli da vicino. Fortunatamente ho finito di scontare le due giornate di squalifica proprio in coppa, e domenica ritornare a bordocampo è fondamentale, per tutti”.

Per un Giandomenico che torna, c’è un Enow che salterà la sfida col Colli per squalifica, espulso in seguito al rigore causato contro il Montefano. “La sua assenza è pesante, ma fortunatamente rientra Fermani, quindi saremo coperti molto bene”. Se per antonomasia il gioco rapido in fraseggio è l’arma letale del Valdichienti, senza un finalizzatore tutto il lavoro è vano. In estate è arrivato dal Porto Sant’Elpidio Adami, uno che ha nel dna il fiuto del gol e un feeling speciale con l’Eccellenza avendo ottenuto due promozioni in D consecutive. In campionato ha già fallito un rigore, sarà il Colli l’avversario prescelto dall’attaccante per iniziare a macinare gol? “Adami spero si sblocchi presto. In estate la società ha puntato molto su di lui e abbiamo un forte bisogno dei suoi gol“.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS