Il Valdichienti punta su Moretti: “Sto bene, pronto a dare il massimo per la causa”

ECCELLENZA – Il centrocampista classe 1987 presenta l’esordio dei suoi in programma sabato a Gallo di Petriano. Fischio d’inizio alle 16

di Michele Raffa

Atletico Gallo-Valdichienti Ponte sarà la sfida che inaugurerà ufficialmente il nuovo campionato di Eccellenza. L’anticipo di sabato delle 16 metterà l’una contro l’altra due formazioni che potrebbero recitare, nell’arco della stagione, un ruolo di mine vaganti che potranno dar fastidio alle tanto decantate big. Gli arrivi di Rizzato e Ridolfi da una parte e il sontuoso mercato per i neo promossi calzaturieri dall’altra, hanno elevato notevolmente le ambizioni di entrambe le formazioni.

Tra i volti nuovi in casa Valdichienti Ponte c’è anche quello di Nicola Moretti. L’esperto centrocampista classe ’87, reduce dalla stagione nera col Camerano, è pronto a rilanciarsi sotto la guida di mister Giandomenico. “Arrivo da una stagione molto travagliata, non solo per la retrocessione, ma anche da un punto di vista professionale – afferma il centrocampista – Ho giocato poco a causa di molti infortuni, due muscolari e uno di entità traumatica che ha interessato il legamento della caviglia, e quest’anno il mio obiettivo è poter disputare quasi tutte le partite in programma dando una grossa mano alla squadra. Qui al Valdichienti ho trovato uno staff tecnico di assoluto livello. L’intera preparazione guidata da mister Giandomenico e soprattutto dal preparatore atletico Andrea Cecchini, che ringrazio infinitamente, è andata per il verso giusto. Entrambi mi hanno messo nelle condizioni di poter arrivare al debutto in campionato nella migliore condizione possibile”. Appuntamento dunque fissato per sabato con fischio d’inizio alle ore 16, dirigerà l’incontro Marco Serenellini della sezione di Ancona.

Il curriculum di Moretti parla chiaro: tanta serie D con Recanatese, Civitanovese, Sangiustese e Matelica, perfino una parentesi tra i pro con l’Ancona. Ora il centrocampista 32enne è chiamato a guidare il centrocampo dell’ambizioso Valdichienti Ponte a partire dalla gara d’esordio esterna con l’Atletico Gallo: “Subito una gara difficile. Così come tante alte squadre, sul mercato i rossoblu si sono mossi molto bene. In Eccellenza quest’anno il livello si è innalzato notevolmente e per poter far bene dobbiamo affidarci al nostro gioco. Siamo una squadra propositiva che sa giocare molto bene a calcio. Dovremo evitare invece, inutili leziosismi che potrebbero causarci non pochi problemi contro avversari di un certo calibro”.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS