Il Valdichienti diventa capolista: ribaltato il Porto Sant’Elpidio

ECCELLENZA – Parte male la squadra di Bolzan, poi ne fa tre nella ripresa

Tre punti in rimonta per il Valdichienti che, nell’anticipo della 15^ giornata di Eccellenza, ribalta il Porto Sant’Elpidio e sale al primo posto in classifica in attesa delle gare domenicali. Sempre più giù la compagine fermana che chiude il 2022 all’ultimo posto con soli tre punti.

Forse il peggior primo tempo della stagione per i calzaturieri, visti anche gli urlacci di Bolzan. Al 23′ passa in vantaggio la banda di Pallini. Punizione centrale battuta da D’Amicis e colpo di testa all’angolo di Fuglini che infila alla sinistra di Cingolani. Gara dura e nervosa, con l’ex Titone protagonista anche di diversi momenti di tensione. La reazione sta tutta nel giro di Sopranzetti alla mezz’ora, con scarni risultati. Ribaltone che funziona meglio nella ripresa. Dopo otto minuti è il funambolico Triana ad impattare il risultato, poi pensa Minella a chiudere la rimonta con la doppietta, prima su calcio di rigore e poi chiudendo i giochi a pochi minuti dal fischio finale. I verdefluo salgono in vetta al campionato di Eccellenza e si preparano alla finale di coppa contro l’Urbino in programma per giovedì.

VALDICHIENTI – PORTO SANT’ELPIDIO 3-1

VALDICHENTI PONTE (4-3-3): Cingolani; Mazzieri (70′ Palmieri), Di Molfetta, Albanese, Tombolini; Sfasciabasti (89′ Gesuelli), Sopranzetti, Lattanzi A (58′ Trillini); Triana (75′ Lattanzi S), Minella, Passewe (80′ Del Brutto). All. Bolzan

PORTO SANT’ELPIDIO (3-5-2): Schirippa, Nasif, Tondini, Landolfo; Amici (74′ Khouzima), Moretti (68′ Frinconi), D’Amicis (88′ Orazi), Santori (80′ Ponzielli), Zingrillo; Fuglini, Titone. All. Voltattorini (Palladini squalificato).

ARBITRO: Pasqualini di Macerata

RETI: 23’pt Fuglini, 8’st Triana, 17’st rig. e 41’st Minella

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS