PRIMA CATEGORIA – Domani Civitanovese impegnata a Macerata con la Cluentina, Valdichienti in casa col Montemilone
di Sara Santacchi
Turno infrasettimanale per il girone C di Prima categoria chiamato a un autentico tour di force nella settimana che precede la Pasqua. Prima dei giorni di festa saranno infatti due le giornate che richiameranno in campo il torneo che giocherà domani sera (mercoledì) e poi nuovamente sabato. Angelo Ortolani, allenatore del Montemilone Pollenza e presidente regionale AIAC (Associazione italiana allenatori di calcio) presenta la nona giornata del girone di ritorno con la classica “schedina” di una volta (1,X,2). Giornata che si svolgerà in diversi orari, a partire proprio da quella della sua squadra:
VALDICHIENTI PONTE – MONTEMILONE POLLEZA alle 21: X1
Il Valdichienti è un avversario importante per noi e dispiace doverlo affrontare in un momento in cui abbiamo diverse defezioni e dobbiamo gestirci per la partita di sabato con l’Urbs Salvia che è cruciale per il nostro cammino. Vedo favoriti loro, ma non significa che non metteremo tutto l’impegno necessario per un risultato positivo per noi.
CLUENTINA – CIVITANOVESE ore 20,30: 2
Vale lo stesso discorso fatto per l’altra gara. La Civitanovese ha un organico superiore, però la Cluentina deve trovare punti salvezza e li cercherà con ogni avversario. Farà la sua partita, ma potrebbe finire con un 2.
PORTO POTENZA – VIGOR CASTELFIDARDO: 2
Vedo la Vigor decisamente favorita. E’ una squadra che ci crede e vuole colmare il gap dei 10 punti per riacciuffare i play off.
URBIS SALVIA – ARIES TRODICA: 1
Il Trodica ha mollato, ormai. Credo che non ci sarà storia e Urbisaglia conquisterà i tre punti.
CASETTE VERDINI – FIUMINATA: 1
E’ uno scontro diretto per la salvezza e in questi casi i punti valgono doppio. Casette Verdini ha qualcosa in più rispetto al Fiuminata, in questo momento. Lo vedo favorito.
LEONESSA MONTORO – CALDAROLA: 1X
Altro scontro diretto, entrambe cercano punti per la salvezza. Il pari potrebbe essere il risultato finale anche se al Leonessa servirebbe a poco quindi cercherà di fare a tutti i costi i tre punti sfruttando il fattore campo.
MUCCIA – ELPIDIENSE CASCINARE: 1X
Il Muccia ha avuto qualche infortunio, ma sta facendo un buon girone di ritorno. Sul suo campo, poi, è temibilissima ed è difficile per tutti fare punti lì. Va detto che l’Elpidiense difficilmente prende gol, però sfruttando anche il proprio terreno di gioco i padroni di casa potrebbero farcela.
CORRIDONIA – VIGOR MONTECOSARO ore 20,30: X
E’ una partita che non ha molto da dire, tra due squadre che non hanno molto da chiedere. Potrebbe uscirci il classico pareggio tipico di queste gare
MONTELUPONESE – PIORACO: 1
La Monteluponese non ha più molto da chiedere, ma è una squadra orgogliosa che comunque cercherà di mantenere una classifica importante, penso la spunterà.
