Il Tubaldi non porta fortuna: Recanatese ko

SERIE C – Vittoria esterna per l’Entella

Siamo alle solite, o quasi. La Recanatese non demerita, contiene, per quanto può, un avversario forse più forte tecnicamente o comunque più votato al possesso palla ma viene punita dagli episodi e, nel giorno, dell’atteso ritorno al Tubaldi non raccoglie nulla. Che la gara fosse irta di difficoltà era scontato ma i giallorossi, oltre al cuore e l’anima ci hanno messo anche lucidità e raziocinio, almeno per larghissima parte dell’incontro. Erano anche riusciti a raddrizzarla, poi subito il 2-1 ci hanno dato dentro di brutto, con la difesa a tre e forze fresche in campo: non è bastato e talvolta può essere anche frustrante uscire a testa china dopo aver dato tutto. Come Minerva è uscita dalla testa di Giove Pagliari ha dato fiducia in avvio al baby Guidobaldi ma anche Volpe ha rivoluzionato la sua formazione, in campo con diverse sorprese. I liguri partono meglio ma in fondo collezionano calci d’angolo. Ci prova Merkaj in avvio su cross di Favale, non inquadrando però lo specchio della porta. La prima conclusione giallorossa è al 19′ con Sbaffo che appoggia per Ferretti senza creare problemi a Di Lucia. Supremazia territoriale dell’Entella ma complessivamente sterile a parte un tiro di Meazzi bloccato da Fallani. Al 40′ punizione di Sbaffo, sugli sviluppi Carpani, in precaria coordinazione viene murato in angolo. L’unica vera chance per gli ospiti al 44′: Meazzi mette in area per Zamparo che, sbilanciato riesce comunque a colpire di testa con Fallani che smanaccia sulla parte superiore della traversa. La Recanatese comprende che il diavolo non è poi così brutto e ci prova: azione convulsa in area, Di Lucia esce a valanga, per l’arbitro subisce fallo e vanifica il successivo tiro stoppato con un braccio. Al quarto d’ora gli ospiti passano: Zappella crossa lungo sul secondo palo, l’ottimo Meazzi si fa trovare prontissimo ed insacca da pochi passi. La Recanatese la impatta 2′ dopo; angolo di Morrone, stacco superbo di Carpani con Di Lucia impossibilitato ad intervenire. Dura poco però: 23′ percussione centrale di Tascone che entra in area in slalom e deviazione vincente, da vero opportunista di Zamparo che insacca. Pagliari gioca il tutto per tutto: dentro Minicucci, Ventola e Senigagliesi. Quest’ultimo dribbla un paio di avversari, gli sbarra la strada De Lucia poi il destro di Sbaffo termina fuori. Ringhia la Recanatese ma non basta: ai giallorossi restano le briciole. Avrebbero meritato di più, come tante altre volte in questo sofferto campionato.

RECANATESE (4-2-3-1): Fallani; Somma, Ferrante, Pacciardi (9’st Tafa), Longobardi; Raparo (30’st Minicucci), Morrone; Ferretti, Sbaffo, Carpani; Guidobaldi (21’st Senigagliesi) All.G.Pagliari.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Di Lucia; Parodi, Pellizzer, Reali; Zappella (37’st Di Cosmo), Tascone (43’st Corbari), Rada (37’st Paolucci), Favale; Meazzi (24’st Tenkorang); Merkaj, Zamparo (24’st Faggioli) All.Volpe.

Arbitro : Fiero di Pistoia.

Reti : 15’st Meazzi, 17’Carpani, 23’Zamparo.

Note : Spettatori 800, ammoniti Pacciardi, Faggioli, Zappella, Pellizzer Angoli 5-6 Recupero 1’+5.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]