PROMOZIONE – I ragazzi di Martinelli, decimati da infortuni e squalifiche, pareggiano in rimonta fuori casa
Due squadre decimate dalle assenze si dividono la posta in palio. Il Castignano senza Ionni, Moretti, Papa Ndiour e Falcioni ha tenuto testa a un Trodica sì agguerrito ma allo stesso tempo primo di sette giocatori del calibro di Badiali, Berrettoni e Altobello tra gli altri.
Il Trodica si fa preferire nei minuti iniziali di gara rendendosi pericolo con Castellano e Cuccù, con quest’ultimo che al 21′ fa tremare la traversa. Al primo vero affondo il Castignano passa in vantaggio al 31′ con Martoni che arriva puntuale all’appuntamento col cross e insacca alle spalle di Zoldi.
Nella ripresa il Castigano, dopo aver già perso Vannicola, perde per infortunio anche Ferrari e al suo posto entra uno scatenato Funari che si divora due palle gol nell’arco di pochissimi minuti, complice anche un super Zoldi. Il Trodica non demorde e al 73′ trova il gol del pari con Marcaccio lesto a farsi trovare pronto sotto porta per spingere in rete una punizione calciata da Cuccù e sporcata dalla barriera. Il Trodica è costretto a giocare gli ultimi delicati minuti di gara in dieci per l’espulsione all’82’ di Canuti per doppio giallo. La gara s’innervosisce, il Castignano non riesce a colpire e allora al triplice fischio è 1-1.
Il tabellino
CASTIGNANO (5-3-2): Cannella; Ferrari (15’ st Funari), Fortunati, Chiappini, Roberto Fioravanti, Angelini; Sangare, Vannicola (25’ pt Gandelli), Alessio Fioravanti (28’ st Corradetti); Mascitti (40’ st Pacetti), Martoni. A disposizione: Starnoni, Pasqualini, Angelozzi, Cesani, Luzi. All. Gianluigi Rossetti
TRODICA (4-3-3): Zoldi; Silla, Marcaccio, Ciaramitaro, Eleonori; Vipera, Ciucci, Canuti; Cuccù, Bucchi, Castellano. A disposizione: Renzi, Andreozzi, Mira, Zafar, Sabatino, Choukri. All. Martino Martinelli
RETI: 31’ pt Martoni, 27’ st Marcaccio
ARBITRO: Daniele Serpentini della sezione di Fermo; assistenti Laura Gasparini di Macerata e Domenico Bruno di Macerata
Espulso: Canuti al 37’ st per somma di gialli.
Ammoniti Mascitti, Canuti, Ciaramitaro, Chiappini, Vipera, Fortunati.
