Il Trodica sbanca Porto Recanati

PROMOZIONE – I biancazzurri battono 3 a 2 gli orange, decisiva la rete di Bucchi nonostante le doppiette di Cuccù e Pantone

(foto di Gianmaria Matteucci)

Il Trodica pone fine a una serie infinita di pareggi e torna finalmente al successo grazie a una doppietta di Cuccù e il gol decisivo di Bucchi che permettono ai biancazzurri di espugnare 3-2 il Monaldi di Porto Recanati. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta del solito Pantone, ormai arrivato a 16 reti stagionali, a evitare una sconfitta che fa subito dimenticare la bella prova interna contro l’Aurora.

Il gol di Marco Pantone

Il sole che scalda il campo del Monaldi infiamma anche la partita regalandoci un primo tempo tutt’altro che noioso. I primi minuti sono tutti di marca orange tanto che al 4’ il Portorecanati potrebbe gridare al gol con Durazzi che, servito al centro, avrebbe tutto lo specchio sguarnito ma come un gatto Zoldi si fionda sulla conclusione e para compiendo un’autentica prodezza. Allora esce fuori il Trodica, ma ci prova solo timidamente con i suoi avanti. Al 31’ sono proprio i biancazzurri che con la premiata ditta Marcaccio-Cardinali la combinano grossa nelle retrovie: serie di indecisioni, poi Cardinali serve clamorosamente Pantone che senza pensarci due volte  prova un pallonetto ma Zoldi si supera alla grandissima. Tutti gridavano già al gol, ma l’estremo difensore classe 2002 compire un miracolo deviandola in angolo con un colpo di reni. Al 37’ gran punizione battuta da Durazzi sull’out di destra che coglie la difesa del Trodica impreparata e Ferro da sotto misura Ferro calcia clamorosamente alto sulla traversa. Nel finale di tempo la gara si infiamma e il risultato cambia addirittura due volte. Al 40’ la sblocca il Trodica: Castellano con un taglio libera lo spazio a Badiali per servire Cuccù che una volta in area fa la cosa che gli riesce meglio, segnare. Nell’unico minuto di recupero invece, arriva il pari del Portorecanati con Tiranti che direttamente da calcio d’angolo fa arrivare il pallone in area sui piedi di Pantone che con un tocco di classe scavalca Zoldi per l’1-1.

Così come a inizio gara, anche la ripresa si apre con i padroni di casa in avanti. Dopo 3 minuti Durazzi impegna Zoldi che si rifugia in angolo. Giusto un paio di folate orange, poi il Trodica rimette il muso avanti al 6’, è Cuccù a crearsi e trovare il gol. Lo scatentato numero 9 biancazzurro  fa un velo a centrocampo che lancia sulla corsa Lasku. Quest’ultimo s’invola sulla fascia, arriva al cross, clamorosa dormita di Tiranti che praticamente lascia la palla lì, a due passi dalla linea, e Cuccù non deve far altro che spingerla dentro. Al 10’ però piove sul bagnato per il Portorecanati che resta in dieci, fallaccio di Durazzi su Eleonori e incassa il rosso diretto che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi. Con un uomo in più il Trodica ha vita facile per gestire al meglio il vantaggio maturato ad inizio ripresa. Potrebbe arrotondare il risultato Castellano intorno al 20’, ma a tu per tu con Piangerelli si fa ipnotizzare. Il folletto biancazzurro se ne divora un altro al 27’ da ottima posizione, cerca il primo palo ma trova solo l’esterno della rete. Il Portorecanati chiude la partita in nove, al 38’ espulso anche Candidi per doppio giallo. Nel finale di gara c’è ancora tempo per cambiare e ricambiare il risultato. Se Altobello colpisce il palo, pochi istanti dopo Bucchi firma la terza rete. Il Portorecanati batte a centrocampo, lancio lungo, Camilletti fa la sponda a Pantone che al volo da fuori area batte Zoldi. Ora si che è veramente scaduto il tempo. Il triplice fischio manda tutti negli spogliatoi con un Trodica che festeggia il ritorno al successo.  

Il tabellino

PORTORECANATI (4-1-4-1): Piangerelli; Tiranti, Cailletti, Candidi, Agelici; Malaccari; Nika (16’st Di Lernia), Durazzi, Pantone, Pereyro (22’st Sgolastra); Ferro. All. Ciccarelli. 

TRODICA (4-1-2-1-2): Zoldi; Romagnoli, Cardinali, Marcaccio, Eleonori; Silla; Lasku (25’st Bucchi), Canuti (25’st Vipera); Badiali; Cuccù, Castellano (42’st Altobello). All. Martinelli. 

Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno

Rete: 40’ e 6’st Cuccù, 46’ e 47’st Pantone, 46’st Bucchi

Ammoniti: Lasku, Candidi, Pantone, Sgolastra

Espulso: 10’st Durazzi (fallo), 39’st Candidi (doppio giallo)

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS