Sul neutro di Villa San Filippo termina 3-1
Il Trodica ribalta nel finale il Casette Verdini al Comunale di Villa San Filippo passato in vantaggio in apertura, trovando il pari prima dello scadere della prima frazione e dopo un secondo tempo in cui ha più volte sfiorato il secondo gol trova con Monserrat di testa la rete del vantaggio prima che Titone arrotondi il punteggio in contropiede.
Avvio con tanti tentennamenti dei ragazzi di Lelli che già dopo poco più di tre minuti rischiano di trovarsi sotto: Monserrat e Berrettoni si disturbano al momento di allontanare un lancio in avanti liberando la strada a Ulivello che punta verso Monti, ma viene recuperato dai centrali biancazzurri prima del poter concludere e l’azione sfuma. Il Trodica risponde al sesto con Titone che al termine di un’azione insistita prova a girare dai venti metri, pallone largo. All’ 8’ sugli sviluppi di un corner da destra Romanski raccoglie al vertice dell’area piccola e gode di troppa libertà riuscendo a controllare con un palleggio e in girata infilare l’angolino opposto dell’incolpevole Monti per lo 0-1. Il Trodica rimane stordito e il Casette Verdini trova spazio per sfiorare il raddoppio al 10’ quando Telloni in percussione centrale apre a Romanski che chiude bene la triangolazione trovando a centroarea la testa di Telloni che manda a lato di un soffio. I padroni di casa superano il momento di sbandamento e provano a prendere il comando delle operazioni a centrocampo, ma gli ospiti si difendono con ordine con Ripani che non vede arrivare pericoli e bisogna arrivare alla mezz’ora per registrare una nuova occasione che è ancora di marca granata in contropiede con il traversone di Romanski da sinistra per Ulivello chiuso a due passi dalla porta da Monserrat.
Il Trodica ci prova al 37’ con una conclusione dai 25 metri di Di Martino che finisce lontana dai pali di Ripani. Al 40’ Panichelli prova la sponda di testa per Berrettoni anticipato in uscita bassa dall’estremo difensore ospite. La pressione dei padroni di casa cresce con il Casette Verdini che accusa qualche affanno e il pareggio arriva al 42’: uno schema su calcio piazzato eseguito perfettamente consente a Emiliozzi di mettere al centro un cross teso da destra su cui si avventa Bonvin che col destro gira imparabilmente nell’angolino di Ripani firmando l’1-1. Prima di tornare negli spogliatoi c’è ancora tempo per vedere Ulivello da una parte e Titone dall’altra andare in rete, ma in entrambi i casi Pigliacampo aveva fischiato in anticipo l’offside.
Dopo l’intervallo dagli spogliatoi esce un Trodica più determinato, mentre il Casette Verdini deve rinunciare alla fisicità di Kakuli per Lami e al 3’ i biancocelesti si presentano dalle parti di Ripani con un cross di Emiliozzi dalla sinistra per la testa di Titone che non riesce a dare forza e il portiere granata blocca senza problemi. Al 6’ Ulivello fa da sponda per il sinistro dai venti metri di Russo su cui Monti sventa evitando il secondo gol ospite con un grande intervento in tuffo.
Al quarto d’ora sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al raddoppio dopo un’azione ben orchestrata da Bonvin che scambia con Titone poi apre per Usignoli, ponta la battuta a rete col sinistro verso il palo lontano, ma Ripani è reattivo e devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il Trodica resta in avanti procurando un altro brivido con il tirocross di Stortini la cui parabola finisce non lontana dal palo opposto della porta granata. A metà tempo Emiliozzi sguscia via a due avversari sull’out di sinistra e dal vertice dell’area prova la fiondata sul primo palo, Ripani neutralizza. Il Trodica insiste mentre il Casette Verdini fatica a ripartire; a poco più di dieci minuti dal termine Titone trova spazio per liberare il sinistro dal limite, ma alza troppo la mira.
Gli ospiti stringono i denti sugli assalti biancocelesti e rischiano al 37’ quando Mulinari consegna la palla a Titone che però sfrutta male l’inatteso regalo con un pallonetto che termina lontano dalla porta ospite. A cinque minuti dal termine è Romagnoli a provarci con un forte destro dalla distanza, Ripani salva in tuffo e a due dal novantesimo ancora Titone su cross di Stortini di testa non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta. La resistenza del Casette Verdini viene piegata allo scoccare del 90’ quando su corner di Romagnoli da destra Monserrat svetta su tutti in area di rigore e schiaccia alle spalle di Ripani per il 2-1 che premia gli sforzi della squadra biancoazzurra. Il Casette Verdini prova a riversarsi in avanti, ma viene punita dal jicidiale contropiede di Titone che sfrutta un altro svarione di Mulinari per involarsi verso la porta e infilare ancora Ripani per il 3-1 che costringe i granata alla resa con i ragazzi di Lelli che incassano l’intera posta.
Trodica: Monti, Ciccalè, Stortini; Monserrat, Berrettoni, Romagnoli (95’ Sanneh); Panichelli, Emiliozzi, Di Martino (57’ Usignoli), Titone, Bonvin (74’ Ferreyra) All. – Lelli
Casette Verdini: Ripani, Bordi, Palmucci (70’ Rango); Tidiane, Cerquozzi, Mulinari; Kakuli (46’ Lami), Russo (80’ Gentilucci), Ulivello, Romanski, Telloni (57’ Mandolesi) All. – Pavoni
Arbitro: Pigliacampo di Macerata
Reti: 8’ Romanski 42’ Bonvin 90’ Monserrat 92’ Titone
Ammoniti: Cerquozzi, Berrettoni, Usignoli, Rango