Il Trodica mostra i muscoli, poker esterno all’Elpidiense Cascinare

COPPA MARCHE, PRIMA CATEGORIA – Gli uomini di Fermanelli vincono in trasferta 4 a 2 la prima sfida della stagione

Il Trodica esordisce alla grande in Coppa Marche di Prima categoria, battendo a domicilio il volitivo Elpidiense Cascinare per 4 a 2 al termine di una gara ricca di emozioni. I biancocelesti, che nella passata stagione soffrirono molto le sfide contro i rossoblu fermani, si impongono grazie alla doppietta dello scatenato Balloni e le reti di Gasparrini e Tidei, intervallate dalle realizzazioni di Morgese e Catini.

I ragazzi di mister Luca Fermanelli partono forte e dopo due minuti sfiorano il vantaggio con Cicconofri, che dal limite fa partire un bel destro a giro sul quale si supera in angolo Schiavoni. Gli ospiti controllano il gioco e al 14′ trovano l’1-0: Balloni rientra da sinistra e scambia al limite, si porta in area dalla parte opposta e fa partire un diagonale che non lascia scampo al numero uno locale. Al 19′ l’Elpidiense trova subito il pari: fallo al limite su Scoponi, Morgese calcia di forza e Piergiacomi respinge corto, la palla sbatte su una selva di gambe e termina lentamente in rete. Tutti corrono ad abbracciare il numero sette di casa, l’Elpidiense trova il pari e si galvanizza. La reazione del Trodica non si fa mancare tanto che al 33′ rischia nuovamente il vantaggio: angolo dalla destra, la sfera resta in area e viene raccolta da Gasparini, conclusione a botta sicura, ma Schiavoni vola e devia in corner. Tre minuti più tardi Reucci calcia un angolo da destra, Marcaccio si fa trovare tutto solo davanti a Schiavoni che al volo calcia incredibilmente alto. E’ il preludio al gol che arriva al 38′: Lazzarini perde palla sulla trequarti, Balloni si invola in area sulla destra e in diagonale trova un gol fotocopia a quello iniziale: 2-1. Si va così, al riposo.

Al rientro in campo è ancora il Trodica a rendersi pericoloso nel tentativo di chiudere la gara. Al 14′ però, Lambertucci si becca il secondo giallo e lascia gli ospiti in dieci, ma neanche il tempo di metabolizzare la superiorità numerica che l’Elpidiense cade di nuovo: Cicconofri entra in area dalla destra, va sul fondo e serve l’accorrente Gasparini che insacca di piatto il 3-1. Il neo entrato Broccolo prova a riaprire la gara al 23′, ma Piergiacomi è attento. L’Elpidiense però, si riporta sotto al 30′: Catini raccoglie un rinvio corto di Piergiacomi e calcia di controbalzo da fuori area, il portiere ospite si fa perdonare e devia la sfera, che finisce sulla traversa e poi in angolo. Dall’azione del corner la palla resta in area, balla tra una selva di gambe e alla fine la risolve lo stesso Catini che sotto porta spinge in rete il 3-2. Ma è solo un’illusione perché, un minuto dopo, il Trodica ristabilisce le distanze: Silla, sulla destra, serve Tidei in area che calcia ma trova la respinta corta di Schiavoni, tap-in vincente del difensore biancoceleste e poker servito. Al 33’un fallaccio di Marcantoni su Gasparini costringe l’arbitro al rosso diretto, scuse del difensore fermano e squadre in parità numerica. Al 42′ ci prova Gasparini dalla sinistra, rientra in area sul destro e calcia ma incoccia la traversa. Per l’Elpidiense tentativi d’orgoglio per Broccolo e Catini, ma il Trodica resiste e porta a casa la prima vittoria stagionale.

Tabellino Elpidiense Cascinare – Trodica 2-4

Elpidiense Cascinare: Schiavoni, Lazzarini (Fini 51′), Franca, Petrucci, Marcantoni, Paolucci, Morgese (Catini 51′), Lelli (Ripari 45′), Galdo, Scoponi (Broccolo 45′), Seghetti (Cognigni 65′); All Mauro Cellini.

Trodica: Piergiacomi, Berrettoni (Tidei 55′), Lambertucci, Marcaccio, Reucci, Romagnoli, Gasparini, Cardinali (Lambertucci F 85′), Bracciotti (Di Ruscio 73′), Cicconofri, Balloni (Silla 60′); All Luca Fermanelli.

Direttore di gara: Marco Simonella (Macerata).

Marcatori: 14′ e 38′ Balloni, 19′ Morgese, 61′ Gasparini, 75′ Catini, 76′ Tidei.

Ammoniti: Petrucci (24′ gioco falloso), Fini (31′ gioco falloso); Berrettoni (27′ gioco falloso), Lambertucci F (88′ com. non reg.).

Espulsi: Lambertucci (59′ doppio giallo); Marcantoni (78′ gioco falloso).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS