Il Tolentino sogna con Terriaca: “Qui per vincere, tripletta? Tanta roba”

ECCELLENZA – L’attaccante cremisi in poco tempo ha già lasciato il segno: “Sono un attaccante e la prerogativa è sognare, già carico per la sfida di coppa”

di Paolo Del Bello

Valerio Terriaca, attaccante del Tolentino è il giocatore del momento. Reduce dalla tripletta segnata al Portorecanati, Terriaca è il capocannoniere dell’Eccellenza con sei reti, più una segnata al Porto Sant’Elpidio nella gara di Coppa Italia. Non poteva quindi cominciare meglio per l’attaccante romano, la sua avventura con la maglia cremisi. Prelevato dall’Amiternina, Eccellenza abruzzese, Terriaca con i suoi gol è diventato già un beniamino dei tifosi cremisi. “Dire che sono contento è dire poco; tre gol in una sola partita per un attaccante è tanta roba, anche se la cosa mi era già capitata nella passata stagione con la maglia dell’Amiternina. Poi per un attaccante fare gol è la cosa più importante.

Perché hai scelto il Tolentino?

Ho scelto di indossare la maglia cremisi perché fin dal primo incontro con i dirigenti del Tolentino ho capito subito di aver scelto un ambiente sano, con persone competenti. Abbiamo fatto subito gruppo e qui molto importante è stato il tecnico. Vogliamo tutti insieme fare qualcosa di importante per questa società.

Prima punta o seconda punta, quale ruolo preferisci?

Ho sempre giocato da prima punta, ma all’occorrenza posso fare anche la seconda punta. Tutto dipende da quello che chiede il mister.

Mercoledì la Coppa Italia, domenica lo scontro diretto con l’altra capolista, che tipo di partite ti aspetti?

Saranno due sfide molto interessanti e allo stesso tempo difficili. Le dovremo affrontare con la massima determinazione possibile. Sono due formazioni neopromosse che faranno di tutto per metterci in difficoltà. Toccherà a noi però indirizzare ciascun match dalla nostra parte, perché vogliamo fare bene sia in Coppa che in campionato.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS