SERIE D – 3-0 ad Avezzano dopo 35′ minuti: trasferta dura in Abruzzo, squadra sempre più ultima
Il Tolentino non ha risposto all’ultimissima chiamata per la salvezza e dopo il tris subito in Abruzzo ad Avezzano si appresta a salutare la Serie D, destino in realtà segnato già da tempo. Non c’è stata storia al dei Marsi, con bomber Dos Santos che si è fatto atterrare immediatamente dal portiere Gagliardini siglando poi il rigore dell’1-0. Al 20’, sempre lui, Dos Santos, raddoppia una volta liberato in solitaria di fronte alla porta. Gara in ghiaccio, che si chiude definitivamente appena passata la mezzora con lo stacco di Lagonia a seguito di un corner.
Nel secondo tempo le occasioni migliori sono ancora di marca locale, che comunque amministrano senza affondare arricchendo la classifica di 3 punti fondamentali per mantenere i playout a discreta distanza. Adesso a quota 40 c’è un gruppone di squadre: Avezzano, Samb e Chieti, a +4 dagli spareggi per non retrocedere con Vastogirardi e Nuova Florida (39) a fare da cuscinetto in mezzo ai 36 del Roma City, la sestultima che fa da riferimento.
Il tabellino
AVEZZANO-TOLENTINO 3-0
AVEZZANO: Coco, Zanon, Labonia (28′ s.t. Corrado), Cigliano (8′ s.t. Sassarini), Scatozza (10′ s.t. Hoxha), Filosa, Cisse (20’s.t. De Almeida), Bianciardi, Dos Santos (38′ s.t. Provenzano), Donatangelo, Paris. All.: Scorsini.
TOLENTINO: Gagliardini, Lattanzi (45′ s.t. Bontempo), Giuli (12′ s.t. Vitiello), Di Biagio, Stefoni, Marcelli, Massarotti, Blanco (1′ s.t. Rozzi), Moscati (12′ s.t. Nacciarriti), Papaserio, Pallecchi (33′ s.t. Bruffa). All.: Zannini.
Arbitro: Moncalvo di Collegno
RETI: 8′ e 22′ Dos Santos, 35′ Lagonia.
NOTE: Espulso: Di Biagio (rosso diretto).