ECCELLENZA – L’allenatore ex Fabriano Cerreto prevede un turno non favorevole alla capolista mentre la seconda in classifica vincente col Porto Sant’Elpidio
di Sara Santacchi
Giornata ricca di testa-coda in Eccellenza dove sono diversi gli incroci che vedranno le prime in classifica scontrarsi con le ultime. Chi lo scorso anno si stava proiettando ai play off è l’allenatore Simone Pazzaglia che col suo Fabriano Cerreto fece un ottimo finale di stagione, riuscendo poi a vincere anche la fase nazionale degli spareggi e festeggiare la storica promozione in serie D. E’ lo stesso a guardare al turno in programma tra sabato e domenica.
PORTO SANT’ELPIDIO – PORTO D’ASCOLI: X2
A livello di motivazioni dovrebbe averne qualcuna in più e il Porto d’Ascoli è in grande forma.
URBANIA – MONTEGIORGIO: 1X
L’Urbania potrebbe essere un avversario veramente ostico. Su quel campo non è facile passare per nessuno, il Montegiorgio vincendo a Urbania conquisterà il campionato, l’organico è più forte, ma per l’Urbania è questione di vita o di morte.
ATLETICO ALMA – CAMERANO: 1
E’ in buona condizione fisica, potrebbe centrare la salvezza e accorciare in zona play off con vista proprio sugli spareggi. Il Camerano ha una squadra molto forte e da un organico così ci si aspettava qualcosa in più. Non credo che avrà problemi a salvarsi alla fine.
CIABBINO – GROTTAMMARE: 1
Quando un squadra deve salvarsi ha motivazioni superiori e il Ciabbino ha una rosa molto importante. Il Grottammare sta facendo un buonissimo campionato, ma è un po’ in calo.
TOLENTINO – BARBARA: X
Penso che da una parte prevarrà la voglia di rivalsa dopo la sconfitta, dall’altra la voglia salvezza e si annulleranno a vicenda ottenendo un pareggio.
FORSEMPRONESE – MARINA: 2
Nelle ultime partite possono uscire fuori risultati strani e penso che il Marina abbia più bisogno di punti
BIAGIO NAZARO – LORETO: 1X
La Biagio farà prevalere il fattore campo, ma il Loreto deve vincere, quindi non penso che renderà la strada facile agli avversari.
ATLETICO GALLO – PERGOLESE: 1X2
Partita da tripla. Entrambe si giocheranno il tutto per tutto. E’ favorito l’Atletico Gallo per l’organico, ma secondo me può succedere di tutto.
