Il suggestivo Presepe Vivente di Borgo Ficana a Macerata – FOTO

L’evento è organizzato dalla Parrocchia di Santa Croce

di Veronica Biaggi

Sabato 28 dicembre si è tenuto il Presepe Vivente nel quartiere di Borgo Ficana a Macerata, vicino a Santa Croce. La rappresentazione, organizzata dalla Parrocchia di Santa Croce con ingresso ad offerta libera. è iniziata alle ore 16 e si è protratta per oltre 4 ore.

Le piccole casette di terra, caratteristiche del Borgo, la musica natalizia e i piccoli focolari accesi hanno reso le scene recitate ancora più suggestive e particolarmente apprezzate dai bambini che si sono fermati a guardare divertiti.
Il visitatore si è trovato immerso nella storia, osservando i mestieri del tempo e riflettendo sui momenti più rappresentativi fino ad arrivare alla Nascita di Gesù, rappresentato da un bambino posto in una culla, ben coperto al riparo dal freddo gelido della giornata di ieri, che dormiva beatamente, con alle spalle il bue e l’asinello.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS