Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno in visita al Comando Provinciale di Macerata dei Vigili del Fuoco

Il senatore Candiani è delegato per le materie di competenza del Dipartimento VVFF

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata ha ricevuto la visita del Sottosegretario del Ministero dell’Interno,  senatore Stefano Candiani, delegato dal Ministro per le materie di competenza del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

E’ stato accolto dal Comandante Provinciale Pierpaolo Patrizietti, unitamente al Prefetto Iolanda Rolli e dal Direttore Regionale VVF per le Marche Antonio La Malfa.

Il Sottosegretario ha visitato la sede centrale del Comando, prendendo visione della situazione logistica della caserma.

Il Comandante ha illustrato l’attività del Comando e le relative problematiche, con particolare riferimento alle carenze strutturali e funzionali della sede centrale di Macerata e del Distaccamento di Camerino, entrambe parzialmente agibili a seguito del sisma del 2016, nonché della necessità di una nuova sede per il distaccamento di Visso.

Il Direttore Regionale Ing. Antonio La Malfa ha illustrato la situazione del Cratere a seguito del sisma del 2016 nonché rappresentato la situazione operativa dei vari Comandi della Regione Marche.

Il Sottosegretario ha preso atto della situazione così come rappresentata, impegnandosi a verificare le possibili soluzioni delle criticità in atto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS