Sul posto é intervenuta una pattuglia della Polizia Locale. I residenti protestano contro l’amministrazione per una situazione che va avanti da troppo tempo.
Stanco delle continue promesse, un gruppo di bagnanti ha rimosso le transenne che vietavano il transito al sottopasso che da via Flaminia nei pressi del Circolo Arti e Mestieri conduce alla spiaggia libera di Torrette. Il fatto è accaduto attorno alle 8 con la gente che, come se nulla fosse, ha iniziato ad imboccare il sottopasso in questione.
Passaggio che era stato chiuso in quanto ritenuto a rischio anche dalle Ferrovie con il comune che in più di una circostanza aveva garantito un intervento in tempi brevi per sistemare il sottopassaggio che immette alla spiaggia di Torrette. Nonostante le promesse in zona nulla è stato fatto e sono state rimosse le transenne che bloccavano l’accesso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale. Un problema quello del sottopasso noto da tempo anche per il fatto che chi deve recarsi in spiaggia è costretto a passare dal sottopasso che si trova all’altezza della Stazione Metropolitana di Torrette per poi risalire in direzione della spiaggia. In poche parole un percorso di oltre 300 metri che non tutte le persone soprattutto gli anziani si sentono di intraprendere. Ieri mattina lungo la spiaggia libera in tanti puntavano il dito contro il comune di Ancona e i consiglieri di maggioranza residenti nel quartiere che poco fanno perla zona di Torrette.
