Il cordoglio di un’intera comunità
“Questa mattina il cielo piange lacrime gelate”. E’ uno dei commenti di cordoglio per la scomparsa di Alessia Bedetta. Si è spenta ieri pomeriggio all’Hospice di Montegranaro dove era ricoverata a causa di una terribile malattia che in pochi mesi l’ha strappata dall’affetto dei suoi cari. La notizia si è sparsa a macchia d’olio in tutta la città di Sant’Elpidio a Mare lasciando nel dolore quanti la conoscevano.
Alessia aveva 46 anni ed era molto conosciuta, gestiva l’Associazione Culturale ‘Il Regno di Morbidù’, sempre a disposizione della comunità. Volto noto della Contesa del Secchio che la ricorda con estrema tristezza: “La notizia della tua dipartita ci lascia attoniti ed ha il sapore di una grande ingiustizia. Tu sempre presente, con la Contesa nel cuore. Tu che hai trasmesso alla tua famiglia la passione per la nostra città, per le nostre tradizioni. Tu che hai vissuto tante realtà aggregative sin dalla più giovane età, ci mancherai eccome! Cara Alessia, ti salutiamo con tutto l’amore che ci hai sempre trasmesso“.
Anche il sindaco Alessio Pignotti ha espresso il suo cordoglio: “Un grande dolore per una giovane vita richiamata alla casa del Padre. Partecipiamo al dolore che ha colpito l’intera comunità per la scomparsa di Alessia. Certi che il suo sorriso e la sua vitalità possano continuare a riscaldare il cuore di chi le ha camminato accanto nel suo percorso terreno esprimiamo sentito cordoglio”.
I funerali di Alessia si terranno domani (9 febbraio) alle ore14.30 a Sant’Elpidio a Mare.
