Il sole ha i giorni contati, Ponte di Ognissanti sotto la pioggia

Perturbazione atlantica in arrivo sulle Marche

Il sole sembra avere i giorni contati; per il ponte di Ognissanti infatti è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà piogge intense sull’intera regione.

Il tempo sulle Marche sarà influenzato dalla presenza di una struttura di alta pressione centrata sull’Europa orientale, che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato almeno fino alla giornata di sabato 30 ottobre quando si avvicinerà una perturbazione atlantica dal Nordovest Europa.

Stando agli esperti di 3bMeteo, “pressioni medio-alte garantiscono tempo nel complesso stabile e asciutto in questi ultimi giorni di ottobre su Marche e Abruzzo, con temperature in genere in linea con i valori medi del periodo. Confermata invece la perturbazione atlantica che nella festività di ognissanti porterà il ritorno di piogge sparse, seppur in un contesto climatico ancora relativamente mite”. Dunque lunedì 1 novembre e martedì 2 bisognerà tirare fuori l’ombrello, rovinando così i piani per chi voleva godersi una gita fuori porta.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana