Aria di smobilitazione in Molise, il patron Montaquila ha mollato. I rossoblu alla finestra, intanto ok Orsini, spera anche Eusepi
Su Termoli-Samb di domenica prossima pende la spada di Damocle che la gara rischi di non essere disputata (RILEGGI QUI). Tutto è stato determinato dalla lettera del presidente del club molisano Flaviano Montaquila, che ieri ha comunicato l’intenzione di rimettere il titolo sportivo nelle mani del Comune di Termoli. L’amministrazione comunale molisana risponde al patron campano con una nota stampa. “Il momento di transizione -scrive il sindaco Balice- richiede però un atto di responsabilità da parte del patron Flaviano Montaquila affinchè la squadra del Termoli Calcio 1920 sia regolarmente in campo domenica prossima auspicando un sereno passaggio di consegne del titolo sportivo”. In casa giallorossa, però, c’è aria di smobilitazione. Alcuni calciatori hanno già salutato Termoli ed c’è pure un bel numero di infortunati.
Ed infine è stato squalificato anche l’attaccante Puntoriere espulso domenica scorsa a Fermo. Dopo l’esonero di mister Carnevale, al suo posto è arrivato Mancino, si sono dimessi il vice Spagnuolo e il team manager Loiudice con i tifosi giallorossi che non seguono più la squadra. Al momento l’organizzazione della sfida con la Samb non è partita, prevendita dei biglietti compresa. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbero essere circa 250 i tagliandi a disposizione della tifoseria rossoblù. 115 per il settore ospiti ed un centinaio per la tribuna. Ma tutto è fermo. Intanto la Samb ha ripreso questo pomeriggio ad allenarsi al Samba Village di Stella di Monsampolo. Il portiere Orsini torna disponibile per la trasferta di Termoli e qualche speranza c’è pure per capitan Eusepi. Pezzola, Baldassi e Paolini oggi hanno lavorato in palestra. Le condizioni del primo saranno monitorate quotidianamente, mentre gli altri due salteranno la trasferta in terra molisana.