Il San Marco Servigliano ritrova i tre punti, Monticelli battuto

ECCELLENZA – I fermani non vincevano dalla gara d’esordio con un’altra picena, il Porto d’Ascoli

 

Monticelli cade ancora in casa in una gara condizionata dalla forte pioggia che ha appesantito il campo. Prime fasi che vedono le squadre piuttosto bloccate. I padroni di casa si affidano alla qualità di Mastrojanni mentre gli ospiti scaldano i guantoni di Capriotti con un tiro di Renzi. Il portiere si ripete, stavolta con maggiore difficoltà, al 12′ quando salva il risultato su Gabaldi che calcia a botta sicura sfruttando proprio un errore in presa di Capriotti. Azione fotocopia al 20′ ma stavolta a chiudere la porta ci pensa Mechetti di testa su Censori. Altra occasionissima per gli ospiti e altro errore: Gabaldi si ritrova solo davanti a Capriotti ma calcia fuori. Il forcing alla fine premia il Servigliano che trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Aquino. Mastrojanni prova a svegliare i suoi e costringe Marani alla deviazione in tuffo su un tiro da dentro l’area. Monticelli soffre e il San Marco raddoppia: Bruni mette al centro, la palla viene deviata in porta da Galli a centro area e sorprende Capriotti. Può addirittura fare il tris Gabaldi ma il suo diagonale, a chiudere un contropiede, non trova la porta.  Si scuote il Monticelli nella ripresa con un cross di Manca che trova Mastrojanni, il tiro viene respinto di piede da Marani. I padroni di casa provano a riaprirla e nel finale Iziegbe prima impegna Marani su calcio di punizione, poi crossa per la testa di Mastrojanni e la palla viaggia di poco sopra la traversa. Ci prova anche Del Giglio ma Marani è ancora attento e manda in corner. Il meritato 1 a 2 arriva soltanto nel recupero ed è un’autorete di Ionni che devia in porta un cross di Suwareh. Non c’è più tempo però per cercare la rimonta.

Il tabellino

MONTICELLI – SAN MARCO SERVIGLIANO 1-2

Monticelli: Francesco Capriotti, Aliffi, Iziegbe, Sale, Vallorani, Mechetti, Manca (60′ Gesuè), Cesca (75′ Bellamacina), Mastrojanni, Del Giglio, Capriotti M (60′ Suwareh). All. Zaini.

Servigliano: Marani, Bruni, Ionni, Pompei, Aquino, Renzi (60′ Iuvalè), Mancini (75′ Ferretti), Censori, Galli, Gabaldi (66′ Iovanisci), Palombizio (51′ Paglialunga). All. Amadio.

Arbitro: Salvatori di Macerata
Assistenti: Tidei di Fermo, Principi di Ancona

Gol: 31′ Aquino, 39′ Galli, 92′ Ionni (autorete)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS