PROMOZIONE – La matricola fanese ha preso l’espertissimo difensore: tra 20 giorni l’esordio
Un rinforzo di mestiere e personalità per progettare la risalita nel girone A, dove è attualmente al terzultimo posto. La matricola San Costanzo si affida all’esperienza di Tommaso Colombaretti (classe 1980) per calarsi meglio in un campionato difficile come la Promozione che affronta per la prima volta nella propria storia. L’esperto difensore centrale vanta quasi 500 presenze e 41 reti tra Serie C e D con le maglie di Fano, Martina, Foggia, Lanciano, Foggia e Manfredonia.
Nel 2016/17 è sceso in Eccellenza contribuendo alla storica ascesa in D del Fabriano Cerreto con Simone Pazzaglia al timone al termine di una cavalcata indimenticabile, coronata dal successo negli spareggi nazionali. A settembre 2017 ha sposato il progetto dell’Anconitana, ripartita dalla Prima Categoria dopo la cancellazione del calcio che conta, contribuendo alla doppia promozione fino all’Eccellenza.
Il resto è storia recente con l’avventura triennale al Moie Vallesina, conclusa a giugno con la salvezza ai playout contro la Filottranese. Colombaretti si è unito in settimana al San Costanzo iniziando ad allenarsi coi nuovi compagni. Per il suo debutto bisognerà attendere due o tre settimane, quando avrà raggiunto una condizione adeguata colmando il gap di preparazione dovuto ai quattro mesi d’inattività per problemi lavorativi.
