SECONDA, IL PUNTO – Nel giorne E la Vigor Sant’Elpidio cede il passo, in quello F Settempeda ed Elfa Tolentino agganciano la vetta
di Matteo Achilli
SECONDA E. Alla quinta giornata, si dividono le strade di San Claudio e Vigor Sant’Elpidio in vetta alla classifica. Gli elpidiensi cadono di misura a Morrovalle e consentono dunque al San Claudio, straripante sul campo della Dinamo Veregra, grazie anche alla tripletta di Bartolucci, di andare in fuga. Negli altri match, l’Accademia Montefano centra la seconda vittoria stagionale grazie al successo di misura sul Telusiano. Tris del Casette d’Ete alla Pennese, con gli elpidiensi che salgono al terzo posto scavalcando il Montegranaro che cade malamente in casa del Real Porto. Il Montecassiano soccombe sotto i colpi del CSI Recanati e resta così fanalino di coda del girone. Con il poker rifilato allo United Civitanova, entra in zona playoff anche la Vis Faleria, mentre termina in parità lo scontro nelle retrovie fra San Giuseppe e Aries Trodica.
SECONDA F. Il pari a reti bianche ottenuto in casa del San Francesco Cingoli, rallenta la corsa del Sarnano, che viene agganciato in vetta da Settempeda ed Elfa Tolentino. La compagine tolentinate supera con un pirotecnico due a tre l’Esanatoglia, mentre la Settempeda travolge di reti, ben sei tra cui la tripletta di Rocci, il Real Tolentino. Dietro al trittico di testa staziona il Cska Corridonia, che però cade in casa di un gagliardo Caldarola, che trova la prima vittoria stagionale. Vittoria in rimonta per la Vigor Macerate, che si impone a Ripesanginesio, così come fa il Castelraimondo in casa dell’Appignanese. Successo esterno anche del Visso a cui servono quattro reti per avere la meglio su una Sefrense mai doma.
SECONDA G. Dopo quattro successi consecutivi, arriva il primo pari in casa Corva, che non va oltre l’uno a uno nello scontro al vertice con la vice capolista Cossinea. Vittoria casalinga invece per il Borgo Mogliano contro la Mandolesi. Tre punti anche per l’Avis Ripatransone, che supera a domicilio l’USG Grottazzolina. Al PetriToli basta invece una rete di Vallati per battere il Carassai. Servono invece tre reti alla Spes Valdaso per avere la meglio del Valtesino e salire al terzo posto. Punto d’oro quello ottenuto dal Borgo Rosselli contro il più quotato Montefiore. Terminano in parità anche Montottone-Porchia e Union 2000-Magliano, con i padroni di casa che ottengono così il primo punto stagionale.
