Il Riviera è ancora un tabù: Samb bella a metà con il Notaresco

SERIE D – Gli ospiti giallo fluo passano in vantaggio, Cardella la riprende ma poi i rossoblù sbattono contro un grande Shiba

Pareggio interno per la Samb al “Riviera” che non va oltre l’1-1 contro il Notaresco. Non è certo il caso di dire “casa dolce casa” per i rossoblù che riprendono la gara grazie al gol di Cardella dopo il vantaggio ospite siglato da Cantarini.

Pronti via e si materializzano già i fantasmi del Cynthialbalonga. Bastano cinque minuti al Notaresco per trovare il vantaggio sugli sviluppi di un corner – saranno tanti nel match – con Cantarini che è abile a battere Berti con un destro in diagonale che finisce all’incrocio. I rossoblù si scuotono ma il dominio è frutto della voglia di pareggiare più che dell’effettiva qualità di gioco. Viceversa la squadra di De Vico slalomeggia e trameggia al Riviera, non trovando però la via del raddoppio. Al 18’ la Samb pareggia i conti: Cardella di testa, come un Cholito a San Siro, gira sul lato opposto della porta con la palla che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non trovano paura e hanno ancora occasioni. Soprattutto da corner dove gli uomini in evidenziatore riescono sempre a colpire di testa.

Angiulli per Lulli è la scelta di Alfonsi nel secondo tempo. Tre giri di lancette e ancora Cardella resta protagonista in chiave rossoblù. Punizione da distanza proibitiva e ottima risposta di Shiba che vola e mette in angolo. Alfonsi ancora non è contento e opta per altri due cambi alla classica mezzora: Emili e Vita per Chinellato e Umile. Partita ancora in equilibrio e bruttina nella fase corposa del secondo tempo. Samb leggermente meglio che trova un’occasione incredibile al 33’ con Proia che viene pescato a centro area di rigore, schiaccia di testa e trova il miracolo assoluto di Shiba che con la mano sinistra para da due passi. Davvero la parata di giornata per il numero uno ospite. Sarà l’ultima grande occasione della partita. Ancora rimandata la vittoria al Riviera per la Samb in questa stagione con la squadra di Alfonsi che conquista solo un punto in due gare interne.

SAMBENEDETTESE – NOTARESCO 1-1

SAMBENEDETTESE: Berti, Murati, Migliorini, Lulli (1’st Angiulli), Cardella, Chinellato (14’st Emili), Mauthe, Viscardi, Umile (14’st Vita), Proia, Tassi (27’st Feliz Rabacal).
A disposizione: Guerrieri, Zaffagnini, Luccarini, Marras, Scarponi.
Allenatore: Sante Alfonsi.

NOTARESCO: Shiba, Cantarini, Badan, Bruno, Scognamiglio, Pulsoni (19’st De Caro), Sadaj, Sarli (Blando), Babaj (38’st Campestre), Gelsi, Manari.
A disposizione: D’Ambrosio, Scipioni, Koxha, Bartoli, Forcini, Grauberg.
Allenatore: Gianluca De Vico.

ARBITRO: Matteo Dini sez. Città di Castello

RETI: 5’pt Cantarini (N), 19’pt Cardella (S)

NOTE: Ammoniti: Babaj, Murati, Grauberg. Recupero: 1’pt, 5’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS