Il ritorno in campo sorride a Vigor Montecosaro e Corridonia

Foto di Vigor Montecosaro Calcio

PROMOZIONE – La formazione di mister Menghini si impone 3-0 contro l’Elpidiense; successo casalingo per Martinelli e i suoi contro il Porto Sant’Elpidio

Il primo match dopo la pausa natalizia vede la Vigor Montecosaro imporsi con sicurezza sull’Elpidiense Cascinare, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo il 2-0 rifilato al Monturano nell’ultimo incontro del 2025.

Intorno al 20’, Cicconetti approfitta di un errore di Marozzi e insacca il primo gol della partita, portando in vantaggio la Vigor.

All’inizio della ripresa, dopo appena un minuto, Cingolani compie un intervento decisivo su un tentativo di Antolini, mantenendo la porta inviolata. Punizione in favore della Vigor al 20’st: batte dalla distanza Cicconetti ma Doello, attento, neutralizza.

Qualche minuto più tardi, al 25’st, Mancini salva sulla linea dopo l’uscita di Doello, negando la seconda rete ai giallorossi. Ma ecco che al 27’st Marcantoni prova dalla distanza, il tiro colpisce il palo e rimbalza in rete, portando il punteggio sul 2-0 a favore degli ospiti.

Una bella azione corale della Vigor al 34’st porta al terzo gol, firmato da Giuggioloni, che chiude di fatto il match sul 3-0.

ELPIDIENSE CASCINARE – VIGOR MONTECOSARO

Formazioni

Elpidiense Cascinare: Doello, Murati, D’Angelo, Doci, Berrettoni (23’st Mancini), Marozzi, Cingolani (15’st Capasso), Conte (23’st Amadio), Antolini, Lattanzi, Repupilli (15’st Biondi). A disposizione: Benedetti, Cannoni, Tempestilli, Terramoccia, Rossi, Biondi.
All. mister Gentin Agushi

Vigor Montecosaro: Cingolani, Rossini, Postacchini (1’st Merelli), Giuggioloni (36’st Garofolo), Pepi, Cingolani, Andreani, Marcantoni, Pesaresi (18’st Zanutel), Cicconetti (35’st Ribichini), Mancini.
A disposizione: Velaj, Merelli, Tidei, Basili, Giordani, Beruschi, Zanutel.
All. mister Menghini Paolo

Arbitro: Sig. Paoletti di Fermo

Assistenti: Sig. Meo di Macerata, Sig. Cerca di Jesi

Note:

Ammoniti:

Reti: Giuggioloni, Berrettoni.

È un Corridonia travolgente quello che apre il 2026 con una prestazione senza sbavature, imponendosi con un netto 5-0 sul Porto Sant’Elpidio in una gara praticamente a senso unico. I padroni di casa prendono quasi subito in mano il pallino del gioco, trovando il vantaggio quasi alla mezz’ora del primo tempo con Del Moro, bravo a sbloccare il risultato e a indirizzare il match sui binari giusti.

All’inizio della ripresa Monachesi firma il raddoppio, mettendo immediatamente in discesa la gara per i padroni di casa. Passano pochi minuti e arriva anche il terzo sigillo, con Pucci che porta il punteggio sul 3-0. Il Porto Sant’Elpidio fatica a contenere le iniziative avversarie e il Corridonia continua a spingere. Verso la mezz’ora del secondo tempo è Atzori a calare il poker, chiudendo di fatto ogni discorso. Nel finale c’è spazio anche per la quinta rete: Ruzzier si presenta sul dischetto e trasforma il rigore del definitivo 5-0, che suggella una vittoria ampia e meritata.

CORRIDONIA – PORTO SANT’ELPIDIO

Formazioni

Corridonia:

Pettinari, Marinelli, Salvatelli, Marengo, Caccale, Del Moro, Atzori, Bedetta, Ruzzier, Pucci, Monachesi. A disposizione: Sarracino, Di Biagio, Bedetta F., Antolini, Bellesi, Properzi, Borra, D’Angelo, Verini.

All. mister Martinelli

Porto Sant’Elpidio:

Luccerini, Donzelli, Luciani, Capitanio, Maggiolo, Cerquozzi, Amici, Venturi, Iole, De Luca, Del Rosso. A disposizione: Del Moro, Moroni, Di Rosa, Shaka, Vallasciani, Fenni, Vallasciani T., Rocchi, Macchini.

All. mister Mengoni

Arbitro: Sig. Nicoletti di Macerata

Assistenti: Sig. Illuminati di Macerata, Sig.ra Leli di San Benedetto

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS