Il ritorno delle “fochere”, la conferenza dei presidenti di quartiere si riunisce in Comune

La pandemia ha stoppato il tradizionale appuntamento con i falò che illuminano il passaggio della Santa Casa diretta a Loreto

La conferenza dei presidenti dei comitati di quartiere si riunisce nel Municipio di viale De Gasperi per parlare delle “fochere”. I presidenti si ritrovano oggi, lunedì 7 novembre, nella sala  consiliare per discutere in merito alle decisioni da assumere per l’eventuale svolgimento delle “fochere” nei quartieri.

Da diversi anni l’amministrazione comunale porta avanti una serie di iniziative per ricordare la memoria collettiva delle più antiche e sentite tradizioni cittadine. Fino allo stop dettato dalla pandemia veniva organizzato il tour in autobus per visitare le varie “fochere”, i falò che, secondo la tradizione, illuminano nella notte del 9 dicembre il passaggio aereo della Santa Casa diretta a Loreto.

L’iniziativa veniva organizzata in collaborazione con i comitati di quartiere e le parrocchie, con un servizio di bus navetta gratuito che accompagnava gli interessati a rivivere questa tradizione, a visitare le varie “fochere” che si accendevano in città e a vivere i momenti di festa attorno ai falò.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS