Il Recchioni impazzisce contro l’assistente, stangata la Fermana

SERIE C – Multa salatissima al club gialloblu per tumulti in tribuna laterale nella gara col Cesena. Guardalinee nel mirino, offside più dubbio del previsto

Il Giudice Sportivo ha inflitto una stangata alla Fermana: multa salatissima di duemila euro. L’insurrezione del Recchioni costa carissima. Nel mirino ci era finito l’assistente dell’arbitro sotto la laterale, reo di non aver alzato la bandierina per un presunto offside in occasione della rete del Cesena a fine primo tempo.

Nell’intervallo tutti suoi telefonini per controllare il misfatto: in realtà dalle immagini di ElevenSports non si vedeva la posizione della linea difensiva canarina al momento del lancio, ma le impressioni facevano presupporre un fuorigioco chilometrico. Così, a inizio ripresa, lo stesso assistente è stato riaccolto in campo in modo non troppo amichevole.

Leggendo il referto, il club è stato multato “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi, all’inizio del secondo tempo, dai suoi sostenitori occupanti la tribuna laterale – questo c’è scritto -, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato verso il 2°assistente arbitrale due bicchieri di plastica semipieni e una bottiglietta d’acqua e nell’avere sferrato calci e pugni contro il vetro divisorio fra tribuna e campo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, considerato che la condotta sopra descritta ha causato il ritardato inizio del secondo tempo della gara di circa 3 minuti (r.a.a., r. proc. fed.)”.

Il lancio di Ciofi e la linea difensiva della Fermana

La scarica di adrenalina è servita comunque per galvanizzare la squadra. Successivamente la Fermana è riuscita a ribaltare grazie alle splendide reti di Cognigni e Marchi, per poi subire la beffa al 90′ da Caturano. E il gol dell’1-0? Da immagini in possesso di Teleromagna si evince che il fuorigioco non è per nulla chilometrico come si pensava, ma molto dubbio. C’è l’incrocio tra Pierini e Alagna che si prende la responsabilità di fermarsi senza seguire il taglio. Se è offside, sono davvero pochissimi centimetri. Assistente, obiettivamente, da scagionare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS