Il rap accende il San B Sound: Rhove, Shiva, Paky e Nerissima Serpe

Il festival si svolgerà dal 30 agosto a 1° settembre a San Benedetto del Tronto

A tutto rap la serata del 1° settembre al San B Sound. Sul palco del Parco Mandela di Porto d’Ascoli saliranno Rhove, Shiva e Paky. Ad aprire lo show Nerissima Serpe. Con l’appuntamento del 1° settembre l’amministrazione comunale e Best Eventi hanno completato il calendario del San B Sound che si aprirà il 30 agosto con Tommaso Paradiso e Franco 126, mentre il 31 agosto si esibiranno Capo Plaza e Tony Effe.

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper milanese classe 2001. A impressionare non sono solo i numeri che ha raccolto in meno di due anni: oltre 75 milioni di stream. Tutti i  singoli sono diventati virali su TikTok: tra “Seignosse”, “Laprovince#1”, “Cancelo” e “Shakerando”, i video con l’hashtag #Rhove hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni.

Shiva è uno dei trapper di riferimento in Italia, con quasi un milione di follower su Instagram. Nel 2019 pubblica “Mon Fre” (feat. Emis Killa) e “Bossoli”: entrambi i singoli vengono certificati immediatamente platino. Nel giro di qualche mese, si ritrova catapultato là dove le cose contano, con singoli che vanno da “Non Sto Più in Zona” feat. Pyrex a “Soldi in Nero” con Sfera Ebbasta, da “Calmo” feat. tha Supreme ad “Auto Blu” con gli Eiffel 65 (e tanto di remix di Gabry Ponte). Nel 2020 arriva l’Ep “Routine”, seguito a ruota dal terzo e finora ultimo album del 2021, “Dolce Vita”.

Paky, pseudonimo di Vincenzo Mattera, si è fatto conoscere con “Rozzi”. Crudo, esplicito, con una parlata che sembra sempre un po’ anestetizzata, il singolo decolla con 28 milioni di visualizzazioni. Seguono “Tuta Black” feat. Shiva e “Boss”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana