Quartiere Sentina, 150 nuovi parcheggi sotto al cavalcavia: incontro con l’assessore Gabrielli

Isopi: “Spirito di collaborazione con l’amministrazione comunale”

Il quartiere Sentina attende dal 2017 che sotto al cavalcavia della superstrada Ascoli-Mare vengano realizzati 150 parcheggi. Si tratta di una promessa fatta al quartiere dalla passata amministrazione, che aveva anche redatto un progetto con tanto di planimetria e dislocazione dei posti auto. Secondo quanto riportato nel disegno redatto dal settore Lavori pubblici del Comune sono previsti un centinaio di stalli sotto al raccordo nei pressi di via del Passero. Altri 48 parcheggi in via del Cacciatore, sempre sotto alla soprelevata, con ingresso a un centinaio di metri da via Mare. Il progetto subì uno stop per via della messa in sicurezza dei ponti.

Sui parcheggi si è svolto un incontro nel Municipio di San Benedetto del Tronto tra l’assessore alla Viabilità Bruno Gabrielli e una delegazione del direttivo del quartiere Sentina.

“All’assessore Gabrielli abbiamo ribadito – riferisce il presidente del quartiere Valerio Isopi – una delle prime richieste del nuovo direttivo, insediatosi a giugno 2022: la necessità di realizzare i parcheggi sotto al cavalcavia dell’Ascoli-Mare, come quelli nei pressi del sottopasso di via Mare.

Il problema è molto sentito durante l’estate, quando i turisti pendolari occupano con le automobili tutti gli stalli, lasciando i residenti senza spazi per la sosta dei propri automezzi”.

Ancora il presidente Isopi: “L’assessore Gabrielli ci ha detto che parlerà della problematica con i consiglieri referenti della Provincia di Ascoli Piceno, poiché le aree sotto allo svincolo della superstrada sono di proprietà della Provincia. Ringraziamo Gabrielli per averci ricevuto e ascoltato, con l’augurio che i parcheggi possano vedere la luce per l’estate 2023″.

Il presidente Isopi annuncia che a dicembre verrà indetta l’assemblea pubblica del quartiere Sentina, per parlare delle problematiche della zona e dei parcheggi.
“Inviteremo – conclude Isopi – l’assessore Gabrielli, essendo il referente alla Viabilità, e i delegati ai quartieri dell’amministrazione comunale”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS